Spia airbag accesa

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
216
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Sul mio 2.0 twin spark del 99 la spia aibag proprio non vuole saperne di spegnersi; ho eseguito la diagnosi con multiecuscan installato sul mio pc è l'errore è: 0C passenger belt pretensioneter circuito aperto intermittente presente 129. Naturalmente non sono riuscito a cancellare l'errore. Qualcuno sa dirmi cosa significa e cosa dovrò sostituire o magari se basta pulire, cambiare qualche connettore?
Grazie a tutti
 
Se hai riportato correttamente, l'errore parla di pretensionatore cinghia lato passeggero, quindi tagliare e saldare i fili dello spinotto sotto al sedile ti servirà ben poco...
 
  • Like
Reactions: kormrider
purtroppo dopo vari tentativi, varie pulizie e sostituzioni di connettori vari il responso è uno dei peggiori, centalina da sostituire,almeno volevo chiedere se c'è almeno un modo per spegnere quella benedetta spia
 
L'errore è sempre quello che avevi riportato l'altra volta?Passenger belt pretensioneter circuito aperto intermittente? Perché se è ancora questo, io resto della mia idea, controlla il pretensionatore, e poi parliamo di eventuale centralina. Per non vedere più la spia accesa le soluzioni sono solo due, o sistemi il guasto o ci metti un pezzo di nastro isolante davanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si purtroppo è sempre quello e in più nella descrizione del difetto multiecuscan dice di un corto alla centralina, per quel poco che so io di inglese,
.
ho sentito parlare di resistenze che ingannano la centalina