Spia Avaria controllo motore - Alfa 147 JTD

Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

fatti rimettere il debimetro di prima (che era probabilmente funzionante!) o comunque ti restituiscano i soldi.. è ora di finirla di sti meccanici che sostituiscono pezzo per pezzo tutta la macchina per trovare il guasto.. e il cliente paga..

per avere qualche consiglio dovresti dirci bene che anomalia segnala all'examiner..

il fatto che la macchina giri bene è un ottimo segno e significa che il guasto influisce pochissimo.. buon per te.. magari scoprirai che è un problema di sola sporcizia o qualcosa di così poco rilevante da poter continuare così per un bel po' prima che il pezzo che funziona male si rompa..
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

Buongiorno. grazie della risposta..

mi farò fare una stampa degli errori...

hanno rotto sul serio mi hanno fatto comprare un debimetro per nulla!!!!:mad::mad:
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

ciao io ho avuto il tuo stesso problema ...dopo 6 mesi abbiamo risolto sostituendo il sensore aria sull'aspirazione, e quello sotto il pedale del freno...spero di esserti stato d'aiuto ciao..
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

salve sono nuovo del forum. io possiedo un alfa 147 1.9 jtdm del 2008. 2 mesi fa mentre portavo l'auto all'improvviso si spegne, compare la scritta pressione insufficente e rimane accesa la spia avaria motore.DOPO vari tentativi l'auto riparte ma passati i 2500 giri si spegne e per ripartire fa continui picci. la porto in officina e attaccano l' examiner e dà errore il regolatore di pressione.
in genere è sufficiente pulirlo che continua a funzionare, in fondo è solo sporco.
LO stesso viene sostituito non ci sono errori tranne la centralina, il meccanico ipotizza che sia stata rimappata ma l'ho comprata già così.
Se conosce le mappe capirebbe se è stata rimappata o meno e in alcuni casi lasci anche il segno...
va bè ritiro la macchina. Nei giorni successivi va che è una bomba tira di più e beve meno, ma fino ad oggi. dopo un mese ecco che si ripresenta lo stesso problema. Pressione insufficente e spia avaria motore accesa.
non hai pensato magari ai manicotti bucati o all'attuatore che si è incantato?
Ho fatto presente al meccanico che mettendo la nafta il serbatoio si riempiva fino alll'orlo e dopo pochi secondi la rigettava.
Vi è capitato anche a voi questo tipo di problema? come avete risolto?
grazie
Se fosse acqua, questa andrebbe nel fondo aspirabdola la pompa e galeggerebbe il gasiolio, prova a cavare il tappo del serbatotio, farlo colare in un recipiente e vedere cosa ci cola...
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

all'auto è stata sostituita la pompa all'interno del serbatoio. dopo pochi mesi si ripresenta di nuovo lo stesso problema. SPIA AVARIA MOTORE!
è UN TORMENTO! qualcuno mi può aiutare??
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

prova a far controllare il sensore sull'aspirazione,e l'interruttore sotto il pedale frizione io ho risolto cosi!!!auguri
 
Re: Alfa 147 - Spia Avaria controllo motore

purtroppo non è il sensore sull'aspirazione. Il problema della macchina è che se vai piano l'auto va bene , ma nel momento che cominci ad accellerare, soprattutto dopo il cambio marcia e vai a richiedere piu' gas la macchina va in avaria e si spegne ! grazie per gli auguri ! mi servono!!
 
Salve ragazzi scrivo su questa discussione perché oggi mi si è presentata la famigerata "spia avaria controllo motore", spiego meglio stavo in città quando ad un tratto si accende questa spia, spengo subito la macchina e la riaccendo e la spia rimaneva, parcheggio e riprovo per 3-4 volte spia sempre accesa, allora mi accingo ad andare da un elettrauto e per strada provo a tirare un pò e 2-3 a 3000 giri nessun calo nessuna cosa che mi faccia pensare ad un problema nemmeno un nuovo rumore strano nulla di nulla,arrivo dall'elettrauto dove spiego il problema e mi da l'appuntamento domani per fare una diagnosi e capire cosa sia, sia lui che il concessionario dove lo presa mi dicono che nel maggiore dei casi e la valvola EGR, comunque sia torno a casa e dopo un po esco per andare a mangiare fuori spia sempre accesa torno faccio qualche prova lasciando e premendo l'acceleratore spingendo leggermente....guardo il quadro e magicamente la spia era sparita mi fermo la spengo e la riaccendo e accelero da fermo un po sui 2500giri e la spia non è più comparsa e sono tornato a casa, ho riprovato per l'ultima volta a spegnere e riaccendere l'alfa e la spia non c'era più....secondo voi cosa può essere....comunque sia io domani all'appuntamento ci andrò comunque perché se c'è STATO o c'è ANCORA (spero di no.....) dovrebbe comparire in diagnosi....a voi la parola???? =)=)=)=)
 
la spia si spegne quando nelle medesime condizioni il problema non si ripresenta. Allora la centralina spegne l'errore in automatico.
Vuoi in consiglio? Ogni tanto dai una bella tirata alla tua alfa.
portala a 3500 giri e tienicela per un po'.
ciao
 
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la spia si spegne quando nelle medesime condizioni il problema non si ripresenta. Allora la centralina spegne l'errore in automatico.
Vuoi in consiglio? Ogni tanto dai una bella tirata alla tua alfa.
portala a 3500 giri e tienicela per un po'.
ciao

quindi è come se il problema pietro nelle stesse condizioni non si presenta....??comunque a dirti la verità qualche spinta sui 3000 giri gliela ogni tanto anche se in genere in città vado piano qualche ripartenza di seconda e terza marcia faccio ma ogni tanto perché avendola comprata da poco voglio essere delicato certo chè =)=)=)=)=)=) in autostrada quando vedo qualcuno che fa il pilota...li mi scatta la scintilla =)=)=)
comunque sia come mai mi dai questo consiglio???? scusa la domanda ma non sono molto afferrato al riguardo