Spia Avaria controllo motore - Alfa 147 [No problema motore TS-JTD ]

M

marcus

Utente Cancellato
Spia motore

Venerdì sera mentre rientravo a casa dopo una serata passata fra amici mi si accende la spia del motore a luce fissa e il display mi visualizza il seguente mess: "avaria sistema controllo motore". Mi accorgo anche che la lancetta della temperatura dell'acqua nn segna piu niente e che la ventola era rimasta in funzione spengendosi solo dopo aver spento la macchina.. nn so se puo essere un problema al sist di alimentazione della macchina anche perchè durante la marcia nn dava nessun problema.. magari si è fottuto il sensore della temperatura.. voi che dite?
 
Re: Spia motore

Dico che devi portarla subito da un buon conce ufficiale, collegando l'examiner lo vedono subito dov'è il problema.
Il problema può essere anche piccolo, ad esempio qualche sonda o bulbo, ma con la rete CAN ogni cosa viene rilevata e trasmessa (fortunatamente).
Meglio una sonda oggi che un motore arrosto domani....lo dico sempre. :allesmoegliche009:
 
Re: Spia motore

Poco ma sicuro.. infatti ora la tengo ferma.. oggi son uscito con la macchina di mio padre che ho guidato per ben 5 anni prima che arrivasse l'alfa.. domani se ci riesco vado subito a prendere appuntamento con l'assistenza
 
Re: Spia motore

dovrebbe essere il termostato del radiatore che è partito!

fammi poi sapere!
 
Re: Spia motore

Ho portato la macchina all'asistenza e l'ho ripresa il giorno dopo.. un falso contatto di un filo del sensore della temperatura.. insomma, na cazzata :))
 
Re: Spia motore

Meglio così dai! L'importante è che ora sia tutto ok!
 
Re: Spia motore

Ottimo!

allora direi che si può chiudere qui vist oche si è risolto tutto x il meglio!

GNA!
 
Spia Airbag

A tutti
Se per caso avete un problema con la spia dell'airbag cioè rimane sempre accesa,
il problema è in un cavettino da saldare nella centralina mi è costato 100 euro cmq per ora cioè da quasi un'anno il problema non si è verificato più speriamo bene
Ciao cuori sportivi
 
Re: Spia Airbag

Ti ringrazio molto dell'informazione utile ai 147tisti (come me), il problema è risolto quindi quì CHIUDO.
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spia cintura di sicurezza

Nella mia 147 la spia che segnala l'allacciamento della cintura di sicurezza funziona al contrario.

Qualcuno ha avuto problemi simili?