Spia avaria motore - seghetta a salire di giri poi ritorna normale - soffocato il motore

Esiste anche un altra questione che nessuno ne parla, ma per qualcuno potrebbe essere un problema...l'egr ha anche il vantaggio di mandare in temperatura prima il motore, quando la disattivai sulla Punto i tempi di riscaldamento del motore si erano allungati sensibilmente, specialmente in paese prima di sentire aria calda se si guidava in maniera tranquilla ci voleva veramente molto tempo...
 
Scusa ma non vorrei sbagliare ma E GR entra in funzione motore A caldo

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Vorrei smontare e pulire la valvola egr sulla mia jtdm 1.6....dove trovo indicazioni, foto ecc su come fare?
 
Vorrei smontare e pulire la valvola egr sulla mia jtdm 1.6....dove trovo indicazioni, foto ecc su come fare?

Interessa anche il sottoscritto, ma sembrava non ci fossero guide disponibili per il momento,........................
 
Ma avere solamente delle foto o indicazioni per sapere dove si trova nel motore?!?mi acconterei....
 
salve a tutti...
sono nuovo nel forum e ancora non sono sicuro di essere giusto in questa discussione...
cmq :) oggi la mia alfa dopo aver percorso una 50 km mi si accende la spia avaria motore... e a 2200 giri fa uno strano rumore come se andasse a 3...
dopo un po la lasciavo a folle e andava via... finke nn mi e rimasta acccesa fino a ora..
cosa puo essere?
grazie mille in anticipo
 
Successo anche a me sul mio 2000 140 cv , 75000km del 2010 : improvvisamente spia e macchina in recover , il che mi ha inchiodato in tratti di salita ai 30 km/h....
Morale:macchina dal meccanico di fiducia (alfista ma non ufficiale),dopo breve diagnosi il verdetto: EGR
Soluzioni :
1_sostituire valvola con pezzo rigenerato : circa 150 euro più mano d'opera..;
2_escluderla dalla centralina lasciando la valvola li dov'è senza tappare nulla (non serve),anzi la valvola rimane "morta" in posizione di riposo ( aperta)
Ovviamente ho optato per la seconda ,sia per motivi economici sia e soprattutto per non dover più incorrere in questo fastidio.
La macchina ora va benissimo,con una grana in meno,un po' come se le avessi tolto le tonsille o l'appendicite..
Costo 200 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo anche a me sul mio 2000 140 cv , 75000km del 2010 : improvvisamente spia e macchina in recover , il che mi ha inchiodato in tratti di salita ai 30 km/h....
Morale:macchina dal meccanico di fiducia (alfista ma non ufficiale),dopo breve diagnosi il verdetto: EGR
Soluzioni :
1_sostituire valvola con pezzo rigenerato : circa 150 euro più mano d'opera..;
2_escluderla dalla centralina lasciando la valvola li dov'è senza tappare nulla (non serve),anzi la valvola rimane "morta" in posizione di riposo ( aperta)
Ovviamente ho optato per la seconda ,sia per motivi economici sia e soprattutto per non dover più incorrere in questo fastidio.
La macchina ora va benissimo,con una grana in meno,un po' come se le avessi tolto le tonsille o l'appendicite..
Costo 200 euro
Io con 170 euro ho comprato la valvola nuova e me la sono fatta sostituire da un mio amico che smanetta un po su auto e moto, l'operazione non è difficilissima; alla fine con un software generico mi ha cancellato l'errore e dopo 4000 km il risultato è :consumi ridotti, spia non si è più accesa e la macchina va bene