Spia avaria sistema controllo motore - Alfa 156 2.0 JTS

re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

dario, se la spia ti lampeggia di continuo e la makkina "borbotta" a minimo, 100% o una candela o una bobina
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

anche secondo me... candela, bobina o iniettore.
ciao
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

Ho sentito oggi il meccanico... Bobina del 4 cilindro andata... 80 euro di pezzo... sono d'oro per caso? ehehe
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

vai al recupero :D
ciao
 
Riferimento: spia avaria sistema controllo motore su alfa 156 2.0 jts

Santa pazienza! Spia nuovamente accesa e solito borbottio! Domattina la porto all'Alfa... e preparo gli 80 eurI per l'ennesima bobina!!!
 
Riferimento: spia avaria sistema controllo motore su alfa 156 2.0 jts

Controlla i cavi candele che vanno alle bobine.
 
Riferimento: spia avaria sistema controllo motore su alfa 156 2.0 jts

Santa pazienza! Spia nuovamente accesa e solito borbottio! Domattina la porto all'Alfa... e preparo gli 80 eurI per l'ennesima bobina!!!


fai controllare tassativamente i rapporti di compressione !!!!!!
a me ha cominiciato cosi' ...poi si è frullato il motore !!!!
pistone rotto .... valvole ko dico KO !!!
sembrano le bobine perchè dà mancata accensione al cilindro ....
in realtà è il motore che sta tirando le cuoie .....
ormai mi sono fatto una cultura dopo avere venduto la macchina a 4500 € con gomme nuove bollo pagato revisione fatta ......
5000.00 euro di motore nuovo a mio carico in quanto anche se trattativa tra privati la legge dice che devi dare garanzia per 30 gg ugualmente !!!


date retta a me vendete tutti i JTS .-..... saranno solo problemi soprattutto dopo i 60/70 mila km
 
Sulla mia ho scoperto che è stato fatto l'aggiornamento alla testata,ecco perché non mi ha dato il problema al motore... Solo che sta benedetta spia mi assilla nuovamente. Dopo aver sostituito la valvola a farfalla che si era interrotta, mi da nuovamente errore pedale farfalla,la macchina non accellerA più e se resetto l'errore funziona per un altro po.... La vendo per ricambi e via... Tanto a parte sta spia è impeccabile.
 
Riferimento: spia avaria sistema controllo motore su alfa 156 2.0 jts

fai controllare tassativamente i rapporti di compressione !!!!!!
a me ha cominiciato cosi' ...poi si è frullato il motore !!!!
pistone rotto .... valvole ko dico KO !!!
sembrano le bobine perchè dà mancata accensione al cilindro ....
in realtà è il motore che sta tirando le cuoie .....
ormai mi sono fatto una cultura dopo avere venduto la macchina a 4500 € con gomme nuove bollo pagato revisione fatta ......
5000.00 euro di motore nuovo a mio carico in quanto anche se trattativa tra privati la legge dice che devi dare garanzia per 30 gg ugualmente !!!


date retta a me vendete tutti i JTS .-..... saranno solo problemi soprattutto dopo i 60/70 mila km

mah, io ho una ver. giugiaro con 103.000 km e va da dio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: spia avaria sistema controllo motore su alfa 156 2.0 jts

Io col motore nuovo (quello da 167cv Euro 4) su GTV sono ad un po' più di 110k km (da odometro centralina), molto contento.
Ieri ho percorso la bellezza di 1200km in autostrada, extraurbana (poca) e città (poca) con 100 litri esatti di benzina ed ad occhio sull'astina mancano circa 500g d'olio al massimo: tagliando appena fatto e i primi 100g/180g se li è sempre bruciati in un attimo.
Tra l'altro mi risulta che l'unica bobina sostituita fino ad ora sia stata quella del 4° cilindro a 103k km.