Spia luminosa sconosciuta - Alfa Brera JTDm 2.0

jadeye

Nuovo Alfista
19 Novembre 2014
4
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.00 jtd
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un'infomazione...
Stamattina per la prima volta da quando l'ho acquistata nel 2010, mi è comparsa sul cruscotto una strana spia luminosa: la macchina con una casetta e con il numero 30 scritto sotto. Come se la macchina dovesse andare verso quella casetta... non può trattarsi della manutenzione perché è stata fatta a settembre scorso e comunque mi sembra che il messaggio fosse di tipo diverso in quel caso li.
Ho cercato sul manuale ma non ho trovato nulla del genere. Ho anche cercato in internet, ma ninete.
Qualcuno sa di che si tratta?
Grazie in anticipo!
 
Ciao e benvenuto nel forum. L'indicazione dovrebbe indicarti i chilometri rimanenti o per raggiungere una determinata destinazione oppure per fare rifornimento. Potresti mettere una foto della spia? Hai il navigatore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao! Grazie del benvenuto :)
No, purtroppo non ho una foto perché è durata solo qualche secondo... Non ho il navigatore ed ho pensato anch'io fosse una cosa del genere ma non è possibile!
Anche il rifornimento non ha senso perché ho più di mezzo serbatoio pieno...
Fa conto era una casetta come in prospettiva sullo sfondo, una macchina che andava in quella direzione e questo numero 30 sotto... mistero!
 
Allora ti confermo che non è nulla di anomalo. Se vuoi rivederla premi il tasto all'estremità della leva dx. Fammi sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ok! grazie!
lo faccio fra un po' (adesso sono in ufficio...) e ti faccio sapere senz'altro!
 
così per curiosità.... ho provato ma non vedo più niente. la leva destra mi fa selezionare solo quello che voglio vedere in termini di km, consumo medio, istantaneo e via discorrendo. ma quella casetta non l'ho più vista. Il mistero si infittisce :)
Grazie comunque. Dopo l'apparizione di ieri non è più successo. Devo aver toccato qualcosa contemporaneamente a qualcos'altro che evidentemente ha dato quella cosa li. Buona giornata a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque puoi stare tranquillo perché quel simbolo indica i chilometri rimanenti di autonomia


Sent from my iPhone using Tapatalk