Spia motore!!!

Ipsilon74

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2016
3
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1900 jtd
Ciao a tutti....ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato un problema uguale!!!
Ho una 159 sw del 2008 e fin da quasi subito (l'ho presa che aveva 26000 km) mi da wursto problema....va in recovery quando fa freddo...vioe nel periodo estivo non si presenta quasi mai il problema ,ma appena la temperatura scende sotto i 15 gradi appena parto al mattino l'auto fa un piccolo singhiozzo e di li a poco si accende la spia e va in recovery.....spengo ,riaccendo e la macchina funziona perfettamente....le farfalle ai collettori le ho tolte gia da tempo per il testo la macchina è originale ma il difetto lo ha sempre fatto.....dalla diagnosi ,nel tempo,ha dato diversi errori ,anche non collegati tra loro......mha non so cosa pensare.....a qualcuno è capitato qualcosa di simile????
 
Non vorrei dire una cavolata...... ma il sensore di temperatura è stato cambiato?
 
Cge cosa intendi???sensore temperatura motore??
Comunque no .....almeno non da me...l'auto l'ho presa che aveva 26000 km ed era del proprietario del concessionario .....non so se lui lo abbia cambiato
 
Mi informo da un mio amico meccanico e ti faccio sapere cosa ne pensa lui ciao
 
Un sensore di temperatura dovrebbe essere sul debimetro . Comunque la diagnosi è' stata fatta con un pc ufficiale o uno generico?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto ci vuole l'examiner ufficiale "fiat multiecuscan" relativo alla diagnostica centraline dei motori jtd del gruppo fiat.. altrimenti non se ne viene fuori più.

Comunque Ypsilon cambia le candelette e gasolio e vedi che risolvi!

Candelette marca:

- Beru

- Ngk

- Bosch


Controlla anche la batteria.