Spia olio motore check panel sempre accesa

Già , simile ma lavora al contrario
Era per fare un esempio , il relè termico con la temperatura
fà scattare la molla che apre il circuito mentre nel nostro
bulbo il calore dovuto al mancato raffreddamento da patre
dell'olio fà chiudere il circuito permettendo cosi il passaggio
di corrente che fà accendere la spia , poi , come hai ben
spiegato , ci sarà un chip di memoria che registra le varie
accensioni di ogni eventuale indicatore di anomalità che
entri in funzione .... Si mi sembra più che chiaro ....

Quindi il test del ponte va fatto scollegando il bulbo a
quadro spento per cancellare il messaggio di anomalia ,
di seguito , accendendo il quadro con il bulbo scollegato
non ci dovrebbe essere messaggio di errore essendo il
circuito aperto ed inserendo il ponte si chiuderebbe il
circuito allarmando l'indicatore tanto discusso ,
ho detto bene ?

Grazie ancora per la tua competenza ;)
 
Ciao è stato risolto il problema della spia olio sul check panel? Anche la mia è accesa e prima di fare mille prove vorrei sapere se c'é una scorciatoia. Sul cruscotto si accende molto raramente solo appena messo in modo ma basta toccare il gas per farla spegnere. Il livello dell'olio da astina è al max. Grazie per le info!
 
Ciao è stato risolto il problema della spia olio sul check panel? Anche la mia è accesa e prima di fare mille prove vorrei sapere se c'é una scorciatoia. Sul cruscotto si accende molto raramente solo appena messo in modo ma basta toccare il gas per farla spegnere. Il livello dell'olio da astina è al max. Grazie per le info!
ciao 145boxer,
di quale modello parliamo, 8V o 16V?
 
16v. È sempre accesa ormai mi fa compagnia comunque se risolvi fammi sapere! Grazie
 
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La spia dell'olio è importantissima perchè indica se circola o meno....
Questo è o il filo semi-troncato oppure è da sostituire il bulbo.
Lo hai già cambiato questo bulbo?
Si trova nella parte nascosta del motore sotto al collettore d'aspirazione e di fianco all'alternatore vicino al sensore di detonazione.