Spia olio motore

Ho detto al capo-officina che per quanto riguarda olio e filtri ci ho sempre pensato io e andrò avanti cosi' per due motivi ( costo 290,00 euro per tagliando e poi il selenia non lo voglio.
Poi pastiglie e tutto il resto... li ho sempre fatte in officina.

Quanto ti hanno chiesto per resettare centralina?
Non mi hanno chiesto niente, non lo fanno e basta.
 
Ciao wurth, è solo una questione di reset secondo te, non è necessario sostituire l'olio ? Come funziona l'avviso della centralina... da la spia dopo tot km, o dopo numero di rigenerazioni (complete o interrotte) ?
La macchina memorizza le rigenerazioni e conteggia le post iniezioni, e sa quantificare il gasolio che è andato nell'olio. Se non si resetta il Service la macchina non sa di avere l'olio nuovo, e il conteggio della post iniezioni continua continua fino a quando la macchina dice che è troppo e reclama attenzioni......
Cmq questo funzionamento è già spiegato in altre discussioni. Tutti i diesel con fap dpf ragionano così.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Ciao wurth, è solo una questione di reset secondo te, non è necessario sostituire l'olio ? Come funziona l'avviso della centralina... da la spia dopo tot km, o dopo numero di rigenerazioni (complete o interrotte) ?

La macchina ti segnala il tagliando alla scadenza di uno dei due parametri. Se scade prima la percorrenza chilometrica te lo indica, se scade prima il conteggio delle rigenerazioni te lo indica ugualmente. Questo perché a seconda dello stile di guida e percorrenza scade prima uno o l'altro. In ogni caso al tagliando vanno resettati entrambi. Io al tuo posto cambierei solo olio e filtro olio e farei il reset di entrambi. Così stai più tranquillo
 
Esatto e visto che non vuoi mettere il Selenia verifica che l'olio che metti sia lowsaps.
 
Quando ho sostituito l'olio prima dell'acquisto ho contattato Bardahl dandogli la sigla sul libretto, numero targa e telaio e mi hanno dato il link. Ho messo anche il pre-trattamento per pulire residui e morchie olio vecchio sempre della bardahl.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando ho sostituito l'olio prima dell'acquisto ho contattato Bardahl dandogli la sigla sul libretto, numero targa e telaio e mi hanno dato il link. Ho messo anche il pre-trattamento per pulire residui e morchie olio vecchio sempre della bardahl.

Quale olio ti hanno consigliato?
Il 5W-40 TECHNOS C60 Exceed ?

Comunque cambialo per sicurezza e resetta.

Per resettare compratevi il software di diagnostica fiat multiecuscan

Cavetti presa obd e siete a posto.

Vi collegate col vostro portatile alla centralina e via...

Poi comprate i diesel e ci fatte 4km...

Vanno scannati in autostrada dalla mattina alla sera!!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho preso il bardahl 5w30 fuel economy xta polarplus, stavo guardando prima per il multiecuscan....è un buon prezzo 140 euro circa?
 
Però è un msaps e non rispetta neanche l'acea C3..Per auto con il DPF ci vorrebbe un lowsaps sennò ovvio che ci vogliono più rigenerazioni, l'olio si allunga spesso e a lungo andare il DPF si tappa definitivamente.
 
Mi hanno detto che ci vuole quello ho ancora l'email.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E si ma tanto a loro interessa vendere il prodotto..(scusa mentre scrivevi ho modificato il post)