2.2 Diesel Spia olio motore

meglio leggere il libretto prima di ritirare la machina
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Riprendo questa discussione per chiedere se a qualcuno è ricapitato questo problema.
Dopo i miei primi 5000km con la mia Giulia presa usata con 40k chilometri (quindi il totale fa 45k al momento) e tagliando effettuato prima della consegna a me, mi è capitato lo stesso problema ieri sera.
Premetto dicendo che le rigenerazioni le porto sempre a termine tenendo il motore a 2000 giri per tutto il periodo di rigenerazione (ci sto molto attento) e comunque faccio percorsi sempre superiori a 15km, quindi il motore ha modo di entrare bene in temperatura e rimanerci.
Nonostante questo ieri sera il livello dell'olio superava di 1cm la tacca del massimo
In ogni caso ho appena portato l'auto in officina dove faranno un cambio d'olio completo tenendo il livello a 3/4 (prima secondo me era al massimo e forse anche leggermente sopra:mad:)
Voi come vi state trovando sotto questo punto di vista?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un saluto a tutti voi. Uso la mia Giulia poco. Km 4900. Tagliando completo fatto 5 mesi fa. Spia di esubero olio che mi si sccende. Ieri sono andato in officina AR e mi dicono che è normale x chi usa l auto per brevi distanze. Aspirato l eccesso, anche troppo, fatto un rabbocco ( l olio l ho visto all astina era chiaro e consistente) e da verifica con il tester pregressa al rabbocvo, la % di olio non esausto era del 95%. Non vi preoccupate. È tutto normale. Forse Giulia è troppo sensibile. Ciò con Audi e WV precedenti non mi veniva segnalato se no l amnanco di olio per circa 1/2 kg. Godetevi la vostra meravigliosa Giulia. ;)