2.2 Diesel Spia olio motore

Puoi camminarci pure per un mese. Fai te. Non è che espolde il motore. Solo se si alza di molto può andare in autocombustione. Ma non è nel tuo caso. È un problema di molte giulia diesel.
Ok, grazie ne terrò conto domani
 
Direi di molte auto diesel. Dipende dall uso che se ne fa e dallo stile di guida. Lo stesso problema io ce L ho con L a4 e mi aspetto di averlo con la Giulia
Ah menomale allora non é un "problema" (da quel che ho capito non é un problema, ma per comodità lo chiameró cosí) solo della Giulia.
 
Allora il tuo olio non è degradato, ma ne hanno messo troppo quando hai fatto il tagliando e il sistema prontamente te lo ha segnalato. Per troppo intendo un pochino in più.....
Aaah però é strano che me lo abbia segnato ora
 
Ah menomale allora non é un "problema" (da quel che ho capito non é un problema, ma per comodità lo chiameró cosí) solo della Giulia.


Non è assolutamete un problema. Poiché Giulia ha il controllo del livello, basta tenerlo sotto al massimo e non avrai mai più segnalazioni se non quella di quando devi fare il tagliando. Tutto qua!
 
No ok ci stiamo praticamente rispondendo nello stesso momento, in ogni caso domani vado dal meccanico e faccio levare l'olio in eccesso.
Grazie per i consigli!
 
  • Like
Reactions: VURT
Aaah però é strano che me lo abbia segnato ora

Non è strano, perché se con il tagliando hanno messo il livello al max o leggermente sopra il max, ti sono bastate poche rigenerazioni per avere la segnalazione di superamento.
 
Non è strano, perché se con il tagliando hanno messo il livello al max o leggermente sopra il max, ti sono bastate poche rigenerazioni per avere la segnalazione di superamento.
Ah ok perfetto
 
  • Like
Reactions: VURT
é una cosa gravissima che vada gasolio nell'olio
Non è cosa gravissima, e solo una grande scocciatura, ma mi sembra che sei proprio all'oscuro di queste problematiche, come sempre si vede la "competenza" di chi vende auto a qualunque costo, senza neanche informare il cliente di cosa sta comprando...però è anche vero che se ne parla da quando è stato inventato.
Se le rigenerazioni non le interrompi il livello dovrebbe tornare a livello
Nella mia auto prec. Multijet lancia delta il livello dell'olio e sempre stato ok.
 
  • Like
Reactions: VURT e Bosco'71
Io oggi l'ho portata e mi hanno detto che era un problema elettronico di segnalazione. Allora sono andato a lavoro, ma, durante il viaggio, si é accesa una spia "avaria iniezione".
C'entra qualcosa? É possibile che sia colpa dei meccanici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'auto non superava i 60/70 km/h e quando acceleravo non andava