Spider 916 2.0 t.s. 1996 gira magra

buonasera signori, oggi è arrivato il kit per test di compressione... vi comunico i test relativi ad ogni cilindro. 145, 145, 150, 150 psi.
Quali dovrebbero essere i valori di compressione ottimali?Grazie
Al momento non te li so dire e comunque i valori hanno un'importanza relativa... l'importante che siano simili. Nel tuo caso direi che sono buoni.

:ernaehrung004:
 
buonasera signori, oggi è arrivato il kit per test di compressione... vi comunico i test relativi ad ogni cilindro. 145, 145, 150, 150 psi.
Quali dovrebbero essere i valori di compressione ottimali?Grazie

Direi che sono OK sono circa 10-11 bar..valori giusti
 
E poi la cosa strana, due candele nere, quelle dei due cilindri con compressione leggermente più alta...
 

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E poi la cosa strana, due candele nere, quelle dei due cilindri con compressione leggermente più alta...

rispondo oggi ahime...
Candele molto chiare e altre nere c'è da controllare se gl iiniettori non sono sporchi, si sentirebbe anche strattonare l'auto però...oppure fessure in prossimità delle valvole da far entrare aria "extra"
 
Controlla l'aspirazione, che non vi siano parti in gomma crepate dopo il debimetro. Al 90% è lì. Controlla per prima cosa il tubo in gomma prima del collettore d'aspirazione, se proprio non ha nulla, controlla bene i 4 giunti in gomma che collegano il collettore di aspirazione alla testata.
Eviterei di cercare altre soluzioni strane per il momento.
 
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Il collettore in gomma che va dalla cassa filtro al corpo farfallato era crepato nella zona a soffietto, lo riparai con del nastro autoagglomerante, il problema dello smagrimento probabilmente derivava da un problema al debimetro.
In un altro post ho scritto che l'auto al primo giro di chiave si spegneva, dal secondo tentativo tutto ok.
Ma sto benedetto collettore della prima serie non si trova da nessuna parte, quindi ho pensato di agire come sui collettori di aspirazione delle moto che non si reperiscono, ricoprire le crepe con il mastice che usano i carrozzieri, quello nero che rimane sempre appiccicoso e poi ricoprire il tutto con guaina termorestringente.
Devo verificare se esiste guaina di dimensioni compatibili.