Spie improvvise

manudavo

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2017
19
3
4
30
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 105CV benzina
Buongiorno Ragazzi, ultimamente sulla mia mito si accendono molto spesso delle spie con le relative diciture che non ricordo e di controllare il libretto. Di solito si accendono quando accendo il motore subito dopo una sterzata per parcheggiare ecc. Se spengo e riaccendo subito l auto mi esce la scritta "correzioni di sterzata non disponibile" invece se la lascio riposare un po non appaiono piu. Fatemi sapere se sapete come risolvere questo problema grazie. Allego le foto delle spie
1493029223399.jpg
1493029228892.jpg
1493029233432.jpg
 
Potrebbe dipendere dalla batteria, ma ti consiglio di fare una diagnosi insieme ad un controllo della stessa batteria. Se la sostituisci montane una in AGM
 
argento germanio manganese.... gli elementi che la compongono... scherzo...
sono qll a liquido....
 
  • Like
Reactions: andreacavallo
Oggi ho cambiato uno dei supporti del motore e ne ho approfittato per far controllare la batteria. A motore spento risultava 12.99-13, mettendo in moto scendeva sui 10.. lui diceva che si deve cambiare (non me ne intendo e non mi fido molto dei vari meccanici) e che la macchinetta che mi ha fatto mettere l assicurazione brucia la batteria.. che mi consigliate?
 
Allora se i dati che dici li hai verificati di persona è assolutamente da cambiare credimi lo faccio di mestiere la macchinetta come dici tu dell'assicurazione consuma nulla nn può scaricare una batteria a meno che tu non usi la macchina quasi mai meno di una volta al mese
 
Ziopalm scusa forse intendevi le versioni a Gel perché a liquido aime le sono tutte composte da soluzione di acido e acqua distillata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È successo anche a me. Ma a smesso, d'improvviso. Non lo fa più