Squilibrio assale anteriore in frenata

Firstkey

Alfista principiante
9 Gennaio 2013
144
2
19
Sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distinctive
Altre Auto
Renault 5 GTR, Seat Cordoba,
buonasera a tutti,
oggi ho portato la nasona al collaudo. Tutto ok, tranne che uno squilibrio in frenata sull'anteriore, mi diceva il tecnico.
Da cosa può dipendere? Diceva che la ruota destra frena un 20 % in meno di quella sinistra...

Non saprei da dove cominciare visto che ho cambiato le pasticche dei freni non molto tempo fa...

Grazie,
Alfonso
 
controlla le pinze che siano pulire e dai una pulita ai dischi una pulita ai dischi controlla aventualimperdite di pressione nelmcircuito idraulico

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant
 
buonasera a tutti,
oggi ho portato la nasona al collaudo. Tutto ok, tranne che uno squilibrio in frenata sull'anteriore, mi diceva il tecnico.
Da cosa può dipendere? Diceva che la ruota destra frena un 20 % in meno di quella sinistra...

Non saprei da dove cominciare visto che ho cambiato le pasticche dei freni non molto tempo fa...

Grazie,
Alfonso
Le cause possono essere diverse, dal grippaggio del pistoncino all'ostruzione dei tubi flessibili....

Non voglio mettere in dubbio il test... ma su strada in frenata anche brusca, l'auto devia?


:ernaehrung004:
 
in frenata anche brusca, l'auto devia?


:ernaehrung004:

no affatto. Tiene perfettamente la strada e non devo effettuare correzioni tali da farmi pensare a qualche problema in frenata... e devo dire che l'impianto frenante è una cosa che mi ha colpito subito sulla 156
 
Anche la deformazione di un disco potrebbe causare una perdita di efficacia della potenza frenante, ma dovresti accorgerti perché in quel caso si innesca una vibrazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti quello l'ho escluso. Ad essere sinceri avrei fatto rifare il test. Tante volte al primo tentativo lo squilibrio è maggiore.
Ad ogni modo, oggi smonto le pinze e do uno sguardo generale, vi terrò informati!

Grazie! :D