stampigliatura numero motore boxer

maxarmg

Nuovo Alfista
22 Novembre 2009
1
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0
Ciao a tutti
Mi chiamo Massimo e sto disperatamente cercando la stampigliatura del numero di motore del boxer 1.3 Alfa 33.
Se qualcuno è in grado di darmi una dritta!
Grazie
 
E' vicino all'astina olio, un po' più avanti. cioé a destra se stai di lato all'auto, ci passa sopra il filo che va a un sensore.
 
IL NR è in corrispondenza del cilindro nr 3!!...cioè guardando i motore da davanti è vicino al 2° di sx
 
ciao buonasera! Pure io lo sto cercando ma non riesco proprio a trovarlo!!! :( avete una foto da postare? A me sembra sia coperto dal blocco dell'iniezione elettronica che sta proprio sopra il cilindro numero 3 (come segnato nel manuale) grazie infinite!!
 
ciao buonasera! Pure io lo sto cercando ma non riesco proprio a trovarlo!!! :( avete una foto da postare? A me sembra sia coperto dal blocco dell'iniezione elettronica che sta proprio sopra il cilindro numero 3 (come segnato nel manuale) grazie infinite!!


mini-targhetta.JPGCopia di DSC01772.jpgecco vi allego anche due foto; putroppo il cilindro in questione (quello a sx) è completamente coperto dall'iniezione della bosch. domani provo a fare una foto più dettagliata. l'unico altro numero di motore è sulla targhetta.
 
La stampigliatura è alla fine del motore vicino al motorino d'avviamento e l'astina del livello dell'olio, e si vede solo dalla parte superiore, se è a carburatori con una lampada e della vernice bianca per riempire i solchi formati dai numeri riesci a vederla, se è ad iniezzione come la foto del messaggio prima del mio ho paura che devi smontare il filtro dell'aria. I dati della targhetta non hanno valenza sia per l'asi che per il RIAR per il semplice motivo che potrebbe essere stato sostituito il motore.
 
buonasera,

sono riuscito a fare questa foto qua. Però non sono sicuro che sia il codice giusto dato che è completamente diverso da quello sul libretto e sulla targhetta. Sta di fatto che questo numero è stampato a 90° di orientamento rispetto a come segnato sul libretto....voi cosa ne dite? :(DSC01810.jpgDSC01799.jpg
 
L'orientamento è quello sulla mia, si legge stando davanti all'auto.
Leggendo da davanti, la riga posteriore è il numero tipo del motore, che è riportato anche sulla targhetta che è sopra il fanale anteriore sinistro, nel rigo seguente c'è il numero progressivo del motore, che non mi pare sia stampigliato altrove.
Torna col numero del motore che trovi su EPER inserendo il tuo numero di telaio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello non è il numero motore !

Il numero motore è punzonato ( incassato ) NON in rilievo come quello che è un numero di fusione e non c'entra niente .

eccolo :

PICT3371.jpg

Sicuramente sarà ricoperto di ruggine , devi pulirlo prima .

Questo è di una 1.3 a carburatori , ma la posizione è sicuramente la stessa .