Stelvio... amanti della Giulia, cosa ne pensate?

Dato che sono molto interessato alla Giulia, mi sto informando molto su questo modello.
Il 2.0 4l di giulia è tutto in alluminio.
I vecchi 4 cilindri chrysler erano tutti colo monoblocco in ghisa.
COME FA AD ESSERE LO STESSO MOTORE CON testata rivista??
Perche' e' derivato dal motore Chrysler chiamato Tigeshark ora chiamato GMET4 per la produzionexa Termoli.
 
Non mi pare che l'adozione di questo motore sia cosa strana o stupida o sbagliata !!!
È stato preso il monoblocco che nel complesso del gruppo più di addiceva allo scopo , semplice ...
Poi si è lavorato sui dimensionamenti per ammodernare alla fusione in lega di alluminio , riprogettare o modificare dove serve per applicare gli accessori al motore stesso , la testata e tutto il resto . Il motore è Alfa Romeo .
 
  • Like
Reactions: rickrd e alex1975bz
Qualche foto.
Probabilmente il poco spazio per i piedi era dovuto al fatto che la Giulia aveva i sedili tutti giu... purtroppo sono abituato allo spazio della passat :oops:
sei andato in bgf?
 
Non credo sia il Tigershark, alesaggio e corsa diversi e la sovralimentazione con potenza fino a 280 cv avrebbero richiesto la riprogettazione di tutti gli organi e nuovi calcoli sulla combustione.
Anche se sono partiti da li il motore è stato comunque riprogettato.

Piuttosto credo che il motore della Giulia sia destinato a diventare in America il nuovo Chrysler Hurricane, il successore del Tigershark.
GMET4 sta per Global Medium Engine Turbo 4 Cylinder
 
Ultima modifica:
Idem , dopo avere provato la giulia tutte le altre auto a paragone sono nulla a parte la maserati ghibli;-) comunque ho provato un Audi a4 e bmw3 ma come la giulia nessuna o quasi...
 
Questo motore lo sapete vero che e' un motore Chrysler al 90% tranne che per la testata che e' derivata dal progetto Multiair?


Il giorno in cui leggerò un tuo post a favore di FCA, con la quale TU COLLABORI, lo stamperò e lo incornicerò! :) Io a differenza di altri ho il piacere di conoscerti e so che sei una cara persona, preparata e molto disponibile però a volte faccio fatica a capirti....:(
 
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Non ho potuto fare a meno di ridere a crepapelle
 
STELVIO: bella come GIULIA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che tutte le volte che Alfa Romeo ha presentato una nuova auto me ne sono innamorata... Ovviamente ho avuto le mie preferite, tra cui la 156, la 166, la Giulietta e la Giulia. Non ho mai amato le SUV quindi non ne comprerei mai uno, ma se mai cambierò idea di sicuro sarà lo Stelvio! Anche se non l'ho mai visto dal vivo, sembra ben fatto e ha pur sempre lo spirito di un' Alfa. Riesce a farsi piacere anche da chi non ama le auto di quel settore, quindi direi: missione compiuta!