Stelvio e i suoi colori

Io invece sono andato deciso sul rosso competizione, perché volevo un rosso, e il rosso alfa sulla Stelvio in esposizione non mi piaceva. Se non avessi scelto il rosso, probabilmente sarei andato sul nero, che fin'ora è il colore che mi piace di più (il competizione devo ancora vederlo dal vivo pure io :D). Il blu dai video sembra molto bello sulla Stelvio!
Ciao! Rosso competizione deve essere uno spettacolo. Purtroppo mai vista e devo dire anche io che Rosso normale non le sta bene secondo me.
Io comunque presa Bianca.
 
  • Like
Reactions: Myst
Oggi ho portato la mia Giulietta a fare il consueto tagliando annuale. Gia' che ero in concessionaria ho potuto finalmente ammirare da vicino la Stelvio e pur non essendo il mio genere (non tanto per il fatto di essere un suv quanto per le dimensioni esagerate per le mie esigenze e per il mio modo di concepire un'auto) devo dire che l'ho trovata molto bella. Ce n'erano di vari colori ma quella che mi e' piaciuta di piu' era quella nero vulcano con cerchi a 5 fori, stupenda: elegante ed aggressiva allo stesso tempo, un'Alfa insomma. Anche gli interni, seppure a mio parere non ancora all'altezza della triade tedesca, sono emozionanti. Non mi hanno convinto i sedili che pero' erano in configurazione basic credo e la leva del cambio automatico che sembra di plasticaccia o comunque piu' povera rispetto al medesimo zf che si vede sulle bmw. Complessivamente pero' il mio giudizio su Stelvio e' assolutamente positivo, davvero stupenda. E non l'ho nemmeno guidata e se consideriamo che la guida e', a detta di tutti, il maggior pregio o uno dei maggior pregi di quest'auto...
 
Ragazzi ieri in strada ne ho vista una Bianco Trofeo con cerchi 19" sport......bellissima!!
Comunque ieri durante una cena di famiglia ho lasciato da furbetto il dépliant di Stelvio sul tavolo così si è scatenata la discussione sul colore.....ha prevalso il rosso o il nero ma mia madre ad un certo punto se ne esce con una frase shock: a me piace rosso competizione.......se lo prendi te lo pago io!!!!! Non so se manterrà la promessa e se avrò il coraggio di prenderlo ma stanotte non ci ho dormito.....
 
Ragazzi ieri in strada ne ho vista una Bianco Trofeo con cerchi 19" sport......bellissima!!
Comunque ieri durante una cena di famiglia ho lasciato da furbetto il dépliant di Stelvio sul tavolo così si è scatenata la discussione sul colore.....ha prevalso il rosso o il nero ma mia madre ad un certo punto se ne esce con una frase shock: a me piace rosso competizione.......se lo prendi te lo pago io!!!!! Non so se manterrà la promessa e se avrò il coraggio di prenderlo ma stanotte non ci ho dormito.....
Portala subito al concessionario hehe.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Oggi ho portato la mia Giulietta a fare il consueto tagliando annuale. Gia' che ero in concessionaria ho potuto finalmente ammirare da vicino la Stelvio e pur non essendo il mio genere (non tanto per il fatto di essere un suv quanto per le dimensioni esagerate per le mie esigenze e per il mio modo di concepire un'auto) devo dire che l'ho trovata molto bella. Ce n'erano di vari colori ma quella che mi e' piaciuta di piu' era quella nero vulcano con cerchi a 5 fori, stupenda: elegante ed aggressiva allo stesso tempo, un'Alfa insomma. Anche gli interni, seppure a mio parere non ancora all'altezza della triade tedesca, sono emozionanti. Non mi hanno convinto i sedili che pero' erano in configurazione basic credo e la leva del cambio automatico che sembra di plasticaccia o comunque piu' povera rispetto al medesimo zf che si vede sulle bmw. Complessivamente pero' il mio giudizio su Stelvio e' assolutamente positivo, davvero stupenda. E non l'ho nemmeno guidata e se consideriamo che la guida e', a detta di tutti, il maggior pregio o uno dei maggior pregi di quest'auto...


Secondo me si pecca ancora un po' di pregiudizi.... la triade tedesca un albero di trasmissione in carbonio dal peso di circa sette chili, di serie su tutte, ancora non conosce! Ho la Giulia da settembre e posso giudicare meglio gli interni he trovo in linea con la concorrenza per qualità e superiori per bellezza
 
Secondo me si pecca ancora un po' di pregiudizi.... la triade tedesca un albero di trasmissione in carbonio dal peso di circa sette chili, di serie su tutte, ancora non conosce! Ho la Giulia da settembre e posso giudicare meglio gli interni he trovo in linea con la concorrenza per qualità e superiori per bellezza

Un albero di trasmissione in carbonio...,ok, io ho parlato di interni. Come piacere di guida e raffinatezza meccanica Stelvio non teme rivali anzi direi che occupa il primo gradino del podio. Lo stesso vale per Giulia. Sugli interni, ribadisco, a mio parere, qualche particolare e' ancora sottotono ma parlo di piccolezze, niente di clamoroso. Dato che pero' la nostra amata Alfa ha fatto il tanto agognato salto nel settore premium, anche i dettagli contano. Detto questo, se mi regalassero un'auto tra Stelvio, X3, Q5 o qualunque Mercedes, non ci penserei un attimo a scegliere Stelvio e non per difendere l'italianita' (cosa che comunque non guasta) ma perche' la reputo la piu' bella e, nel complesso, la migliore.
 
  • Like
Reactions: VURT
Oggi sono andato in concessionaria per vedere di capirci un po'di più dei colori ed avvicinarmi ad una decisione......ho visto dal vivo il rosso Alfa che mi piace veramente tanto, sono contento perché quello che mi piaceva era proprio questo colore e non il rosso Competizione (che per carità è ovviamente bellissimo). Ho visto il grigio Lipari ed il grigio Stromboli che escludo. Ho visto il blu Montecarlo che mi piace ma che non prenderò perché attualmente ho la Giulietta Blu Anodizzato ed a questa nuova Alfa voglio dare un taglio decisamente molto sportivo. Il Bianco ed il Titanio Imola li escludo avendoli visti su Giulia. Ho visto il nero Vulcano......molto bello ma non mi ha fatto battere il cuore come il rosso Alfa. Mi manca solo il grigio Silverstone che effettivamente non escludo affatto, su Giulia mi piace molto, mi piacerebbe vederlo su Stelvio ma non so se ne esistono!
Quindi a meno di colpi di fulmine la prenderò Rosso Alfa con interni neri (devo decidere se pelle o misto pelle tessuto). Le cornici cristalli sicuramente non cromate ma nere, devo capire se ha senso spendere 500 euro per averle lucide! Le pinze freni potrei prenderle rosse, ci staranno con il rosso esterno secondo voi? Non escludo di mettere il tetto panoramico per avere il contrasto con la carrozzeria!
 
La mia modestissima Giulietta è rosso alfa con interni full black con cuciture rosse e ha le pinze rosse.... A me piace veramente tanto....
Poi personalmente non prenderei il tetto panoramico solo per averlo nero.... Piuttosto vai di plastidip....puoi rimuoverlo quando vuoi
 
Molto bella.....io ce l'avevo uguale ma con cerchi 18" 5 fori.......era veramente bella! Nostalgia......
No il tetto lo prenderei proprio per averlo panoramico ed apribile.....poi il contrasto con la carrozzeria è bello ma lo prenderei per il tetto in sé! Certo costa.....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bella.....io ce l'avevo uguale ma con cerchi 18" 5 fori.......era veramente bella! Nostalgia......
No il tetto lo prenderei proprio per averlo panoramico ed apribile.....poi il contrasto con la carrozzeria è bello ma lo prenderei per il tetto in sé! Certo costa.....
Quindi ho anche io una piccola speranza di passare a Stelvio dopo la Giulietta.... O meglio, dopo un po di rate del mutuo!