Sterzo rumoroso

Alfa_Giulia_2.2_180

Alfista principiante
22 Ottobre 2016
41
32
19
53
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv
Salve, volevo sapere se a qualcuno di voi vi sta capitando questo fastidioso problema:

La giulia si sta comportando bene, consumi ottimi sterzate fantastiche, frenate perfette, ma da quando l'ho acquistata tutte le volte che esco da un parcheggio in retromarcia e sterzo tutto a destra o tutto a sinistra e riparto sento un rumore che credo provenga dalle gomme molto simili ad un TAC.
Sto aspettando di farlo vedere approfittando sul cambio gomme invernali.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Probabilmente ti riferisci al rumore degli pneumatici che si sente con il volante tutto girato. Se è così allora è normale perché la posizione della gomma genera il rumore
 
A dirti la verità non ho fatto caso a questo rumore, ma appena salgo in auto provo a sentire.
 
Probabilmente ti riferisci al rumore degli pneumatici che si sente con il volante tutto girato. Se è così allora è normale perché la posizione della gomma genera il rumore
ma con la giulietta non lo faceva.. siamo sicuri che sia del tutto normale.
 
La Giulietta é un mc person quindi più sterzi più acquisti caster la Giulia no quindi la gomma lavora piatta i sistema di sospensioni è diverso quidi se sterzi tutto e acceleri la gomma tende a "saltare" fa un rumore come se ti si sta staccando la ruota . Ti dico questo perché sulla huracan e lo stesso tutto sterzata fa dei rumori allucinanti.

Ipotizzo può essere lo stesso problema siccome tutte e 2 le vetture hanno la stessa tipologia di sospensioni
 
ma con la giulietta non lo faceva.. siamo sicuri che sia del tutto normale.

Certo che con la Giulietta non succedeva!!! La Giulia ha un'angolo di sterzata è una meccanica totalmente diversa. Fai girare tutto il volante da qualcuno e tu all'esterno osserva le ruote in che posizione si trovano così ti rendi conto del perché reagiscono in quel modo
 
Certo che con la Giulietta non succedeva!!! La Giulia ha un'angolo di sterzata è una meccanica totalmente diversa. Fai girare tutto il volante da qualcuno e tu all'esterno osserva le ruote in che posizione si trovano così ti rendi conto del perché reagiscono in quel modo
Grazie mi tranquillizza allora.
 
Salve, volevo sapere se a qualcuno di voi vi sta capitando questo fastidioso problema:

La giulia si sta comportando bene, consumi ottimi sterzate fantastiche, frenate perfette, ma da quando l'ho acquistata tutte le volte che esco da un parcheggio in retromarcia e sterzo tutto a destra o tutto a sinistra e riparto sento un rumore che credo provenga dalle gomme molto simili ad un TAC.
Sto aspettando di farlo vedere approfittando sul cambio gomme invernali.

Grazie
Si è normale perché quando sono andato in concessionaria a provarla come l ho riparcheggiata ho notato che in sottosterzo in manovra faceva tipo un attrito sulle gomme come se fosse fuori convergenza ma il tipo mi ha detto ke e normale se va a fine corsa
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto