Sterzo rumoroso

Lo fa anche la mia sterzando a fine corsa per uscire dal box...
Un rumore come di forte sfregamento, ma è normale.
Mai sentito in marcia.
 
La 59 lo faceva, normalissimo!
 
Capita anche a me, soprattutto nel corsello box quando faccio manovra per uscire. O quando esco da un parcheggio su asfalto scivoloso.. Anche nei box è scivoloso
 
Si è normale perché quando sono andato in concessionaria a provarla come l ho riparcheggiata ho notato che in sottosterzo in manovra faceva tipo un attrito sulle gomme come se fosse fuori convergenza ma il tipo mi ha detto ke e normale se va a fine corsa
Ciao io lo appena ritirata è mi è già successo ,il rivenditore mi ha detto che lo fanno tutti volevo sapere se è la verità
 
Si lo fanno tutte, usate la funzione cerca dipende dalla geometria, col caldo e gomme morbide quasi sparisce o comunque si nota quasi per nulla e solo se girate a fondo scala!
 
Ciao scusate sono nuovissimo, ho acquistato da due giorni una Giulia 2.2 136 cv usata con 73000 km.
É normale che "Salti" anche, quando sterzo tutto a fine corsa? Il concessionario dice di sì, ma a me è capitato anche in uscita da una rotonda e da fermo mi capita sempre. Grazie a chi mi può aiutare.
 
Ciao scusate sono nuovissimo, ho acquistato da due giorni una Giulia 2.2 136 cv usata con 73000 km.
É normale che "Salti" anche, quando sterzo tutto a fine corsa? Il concessionario dice di sì, ma a me è capitato anche in uscita da una rotonda e da fermo mi capita sempre. Grazie a chi mi può aiutare.
Nuovamente SI
È normale, perché lo sterzo di Giulia ai modelli prodotti fino al 2020 sterza con l'angolo di Ackerman, caratteristica delle auto sportive di alto livello, praticamente per aumentare la maneggevolezza in curva le ruote del lato verso il quale sterzi girano meno di quelle del lato opposto, quindi essendo una ruota più sterzata del altra, saltella un po'in quanto trascinata parzialmente.
Chiaramente a velocità sostenuta e con piccoli angoli di sterzo non fa nulla ma a bassa velocità quando fai manovre o rotatorie si
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuovamente SI
È normale, perché lo sterzo di Giulia ai modelli prodotti fino al 2020 sterza con l'angolo di Ackerman, caratteristica delle auto sportive di alto livello, praticamente per aumentare la maneggevolezza in curva le ruote del lato verso il quale sterzi girano meno di quelle del lato opposto, quindi essendo una ruota più sterzata del altra, saltella un po'in quanto trascinata parzialmente.
Chiaramente a velocità sostenuta e con piccoli angoli di sterzo non fa nulla ma a bassa velocità quando fai manovre o rotatorie si
Grazie mille, sono tornato ad Alfa dopo anni e non nascondo la mia incredibile felicità.!! Grazie di nuovo