strano odore in abitacolo

logic

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
139
99
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv AT8
Altre Auto
renault supercinque gt turbo
156 2.4 jtd 136cv
Salve ragazzi.....finalmente ieri mi hanno consegnato la mia giulia......si si non guardate il calendario...venerdi 13 con vento pioggia e neve....
Volevo chiedere se anche a voi avete avvertino un odore molto acre in abitacolo.......per farvi capire il tipo di odore ve lo spiego cosi....avete presente appena accendete x la prima volte quelle stufette elettriche x riscaldare i bagni che rilasciano x i primi tempi quel odore acre???? beh l'odore che sento in abitacolo e lo stesso...x ora ho fatto solo 100 km e la cosa persisteva.....
Per caso avete notato lo stesso odore anche voi che poi col passare del tempo è svanito ?????
O devo gia tornare in concessionaria????
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte e vi auguro buon week-end...
 
Quando ho ritirato la mia, nessun odore particolare, a parte il classico odore di un'auto nuova. A me però era il 15 settembre e, anche se poco prima era piovuto, quando sono uscito dalla concessionaria faceva caldo. Magari dico una stupidaggine, visto l'esempio che citi, non potrebbe essere dovuto al primo funzionamento del riscaldamento ?
 
  • Like
Reactions: merk e alex1975bz
Penso anche io il riscaldamento
 
bohh ....non sono convito sia il riscaldamento....io avevo pensato a qualche parte del motore sporco d'olio x l'assemblaggio e che col calore si stia bruciando e che in qualche modo arrivi in abitacolo......e queste follate di odore si sentono molto di piu quando faccio le curve....non datemi x matto ma è cosi.....
 
Potrebbe essere un po' di cera protettiva che con il calore del motore emana l'odore in questione. Alza il cofano per sentire se proviene dal vano motore
 
Io fino al primo pieno un po' di odori vari ed eventuali li ho sentiti. Mi sono imposto di aspettare ed effettivamente dopo pochi giorni e chilometri, ora odore di auto nuova e nulla in più!
 
E il riscaldamento e anzi Giulia dovrebbe avere il pre-riscaldatore come le Bmw fallo girare un po è nuovo e penso sia normale
 
grazie mille a tutti x le info...oggi ho fatto altri 200 km circa e lo strano odore di venerdi è sparito quasi del tutto...ora sono molto piu tranquillo...notte a tutti e grazie ancora...
 
  • Like
Reactions: merk e J.Kay
a me ogni tanto fa una forte puzza di bruciato all'iterno. suppongo sia quando rigenera
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me capita e sono giunto alla tua stessa conclusione: quando rigenera un po' di odori dovuti alla temperatura è da mettere in conto