120cv GPL Strattoni al motore TB GPL 120Cv

E allora se sono separati è altamente improbabile che si siano rotti in contemporanea uno o più iniettori benzina e uno o più iniettori del gas,dal momento che la macchina strattona sia a benzina e sia a gas.
come dice EnomisSB13
 
E allora se sono separati è altamente improbabile che si siano rotti in contemporanea uno o più iniettori benzina e uno o più iniettori del gas,dal momento che la macchina strattona sia a benzina e sia a gas.
come dice EnomisSB13

Ma è probabile che siano sporchi ???
 
Credo sia più una questione elettrica tipo le bobine. Ma in caso di mancate accensioni dovrebbe accendersi la spia gialla
 
  • Like
Reactions: EnomisSB13
Ragazzi sono andato a riprendere l'auto , tagliando effettuato con successo in officina Alfa (330 Euro [emoji848][emoji28]) cambiato tutto quello previsto nel tagliando dei 30mila km . Per il problema in oggetto , sono state cambiate le candele , dicendomi che se dovesse succedere di nuovo che l'auto singhiozzi/strattoni , riportarla in officina ,in quanto potrebbero essere gli iniettori , a quel punto passerebbe tutto in garanzia . Bene , oggi rimetto in moto dopo solo un paio di km , ecco che mi si ripresenta il problema molto di meno , ma sostanzialmente si sente soprattutto superati i 3.000 Giri. Cavolo ora sono realmente preoccupato ! [emoji17][emoji17][emoji17] più he altro infastidito !
Non so se puo' tornarti utile. Avevo la Mito 1.4 turbo gpl e nel primo anno di vita ogni tanto strappava ma solo a GPL. Dopo la sostituzione del polmone in garanzia, talvolta continuava a farlo. A qeuesto punto, e su suggerimento di qualcuno, ho rifornito unicamente nelle colonnine a marchio (Tamoil - Agip - Esso Q8 e simili). Problema sparito. Vendita lo scorso mese a 91.000= km. Hi preso la nuova Giulietta sempre 1.4 turbo GPL in quanto so che con queste accortezze non dovrebbe dare problemi.(ho appena 400 km e rifornito al momento alla Tamoil). Ciao
 
  • Like
Reactions: EnomisSB13
Ragazzi ultimo aggiornamento , riportata in officina, ora stanno cambiando in garanzia gli iniettori , spero si risolva. Non mi va di incorrere di nuovo a questo problema così fastidioso ! In fin dei conti ha un anno di vita e soli 28mila km ! [emoji35]
 
Ragazzi ultimo aggiornamento , riportata in officina, ora stanno cambiando in garanzia gli iniettori , spero si risolva. Non mi va di incorrere di nuovo a questo problema così fastidioso ! In fin dei conti ha un anno di vita e soli 28mila km ! [emoji35]

ma la tua Giulietta è un MY 2014 oppure una MY 2016?. Fatti dire quanti iniettori cambiano, se solo quello rotto oppure tutti e 4. Tienici informati.
 
  • Like
Reactions: EnomisSB13
Se L impianto e landi Renzo come si suppone che sia si cambiano tutti e 4... non si può revisionare il singolo iniettore..
 
  • Like
Reactions: EnomisSB13
Se L impianto e landi Renzo come si suppone che sia si cambiano tutti e 4... non si può revisionare il singolo iniettore..
Appunto. proprio perche NON ha specificato che tipo di Giulietta ha comprato. Se è un impianto è stato fatto dopo, alcune case prevedono anche la sostituzione del singolo iniettore..
 
  • Like
Reactions: EnomisSB13
Ragazzi l'impianto è Landi Renzo , uscita dalla casa madre così . Comunque l'auto io l'ho acquistata nel gennaio del 2016 a km0 pero è un modello risalente al My2014! Volevo chiedervi se è normale che un'auto con un anno di vita a 28mila km abbia già dei problemi agli iniettori ? La questione è sconcertante a parer mio ed ho come la sensazione che il problema non verrà risolto !
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi l'impianto è Landi Renzo , uscita dalla casa madre così . Comunque l'auto io l'ho acquistata nel gennaio del 2016 a km0 pero è un modello risalente al My2014! Volevo chiedervi se è normale che un'auto con un anno di vita a 28mila km abbia già dei problemi agli iniettori ? La questione è sconcertante a parer mio ed ho come la sensazione che il problema non verrà risolto !

Beh proprio normale magari no, però è successo a tante persone (me compreso) di avere qualche problema nel primo anno di vita della macchina. C'è un discussione chilometrica ( Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!! ) dove puoi trovare tante ragioni per le quali si è accesa la spia "far controllare il motore" in genere le più gettonate possono essere:
- iniettori
- sensore di pressione gpl
- riduttore di pressione (polmone)
C'è da dire che al di là della seccatura in genere il problema viene risolto, io dopo aver cambiato il sensore di pressione e il polmone a 23000 km (auto di 1 anno) non ho più avuto nessun problema.