Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

alfu156

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
464
1
19
48
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtdm 150cv
Volevo chiedere ai possessori di alfa 156:
Che "rapporto" avete con l'indicatore del livello carburante, a me mi fa impazzire, nel senso che lo ritengo molto poco preciso, non tanto dal livello massimo a metà scala ma sopratutto dal momento che indica 1\4 in giu.
Quando si accende la spia della riserva vado subito a fare il pieno e qualche volta avevo ancora 10-13litri nel serbatoio e a volte 3-5 litri!! :aktion053:
Così ogni volta che l'indicatore accenna ad andare sotto il quarto vengo colto dal bisogno di fare il pieno per forza.
A voi come va?
E un problema solo della mia 156? o avete anche voi questo piccolo fastidio?
Ciao
:decoccio:
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

:ernaehrung004:
Io mi regolo così, appena accende la spia ambrata della riserva ci metto gasolio, meglio non pescare sul fondo del serbatoio......
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Hallo Alfu!
La mia lancetta è svizzera-italo.. precisa veramente, anche se come dice Alfettone, è meglio non pescare sul fondo ne girare troppo in riserva..perchè rischi di bruciare la pompa del gasolio!

Appena mi da Autonomia Limitata vuol dire che è quasi vuoto sul sero!. In ogni caso ti consiglio di viaggiare..da poco meno di 1/4 con la board Autonomia in vista..in modo da capire meglio come scende il Kilometraggio!!
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Io faccio carburante poco prima che si accenda la spia della della riserva ed all'incirca metto nel serbatoio senpre 50-52 litri di gasolio.Non ho mai notato una scarsa atendibilità del mio indicatore di livello.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

forse qlke fastidio inizia a darmelo pure la mia alfettona vediamo come va......
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Io per non sbagliare quando sono a metà vado a fare il pieno. Comunque ho avuto lo stesso tuo problema con la vecchia alfa, il 156 Limited. L'indicatore segnava quello che "voleva" da metà in giù e nonostate mi fosse stato cambiato in garanzia due volte, il problema è restato.. Da lì in poi, facevo il pieno più spesso e ho risolto così..
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Questa mattina mi segnava 770km (spia della riserva ancora spenta)... ho fatto il pieno.
sono entrati 56 litri per cui se il serbatoio tiene 63 litri avevo ancora 7 litri dentro. Diciamo che ho fatto circa 13.75km con un litro (buono direi per un benzina)
Cosa c'è di strano?
Fino a 765km indicati nel display, la lancetta del carburante segnava quasi un quarto.....
poi di colpo è sprofondata a zero :Eye:
Molto impreciso se non sai quanti km hai fatto....rischi di rimanere a piedi.
Meno male che cerco di tenere sempre il livello sopra la metà!
Ma secondo voi è un problema dello strumento o del galleggiante nel serbatoio??
:decoccio:
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Notato anche io ...

Potrebbe essere un problema del software del trip computer e dovrebbe essere facilmente risolvibile con un riallinemento proxy in officina.

Personalmente, guidando un diesel, presto particolare attenzione ad effettuare rifornimento appena si accende la spia della riserva .:blink:.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Io non ci faccio tanto caso..finchÈ non si accende la spia sono tranquillo, appena accesa cerco un distributore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Con la 147 benzina facevo il pieno e l'indicatore segnava 1/2 :Eye: mi hanno smotato il galleggiante e tutto il tubo che va al serbatoio
rimontato il tutto e da allora tutto ok (parlo dal 2003 ad oggi)probabilmente non venivano scaricati i gas della benzina e restanto nel serbatoio mandavano in tilt l'indicatore.
Ciao :decoccio: