Su che auto avete imparato a guidare???

Caspita!!! Hai iniziato benissimo direi! Con un'Alfa 75, è il massimo per uno già patentato, figuriamoci con un neo patenntato.-
 
Ciao,
io ho fatto le mie prime lezioni di guida su un 112 che aveva il freno a mano che non funzionava. (Così alla fine sono stata costretta ad imparare a partire in salita dosando frizione/acceleratore). Era il 1989, mi sono fatta delle figure di m.... con l'auto tutta in accelerata e io ferma davanti ad un locale pieno di gente....Ma se ci penso ora mi viene solo da ridere....
 
ciao a tutti, bell'argomento e non esente da rischi di lacrime...

io ho imparato a guidare veramente nell'88 alla veneranda ;) età di 13 anni sulla Croma 2.0 CHT identica a quella in foto di papà...
il nostro comdominio era molto grande e c'èra un parcheggio chiuso grande 2 o 3 ettari dove si potevano fare i "giretti" e li il mio vecchio mi insegno a guidare....
croma_1986.jpg

circa 6 mesi prima di prendere la patente i miei mi regalarono una 127 900 Special a GPL identica a quella della foto il colore era Daino...
non era in ottime condizioni così da solo presi l'occorrente e mi risistemai tutta la carrozzeria che era opacizzata ed aveva qualche punto di ruggine che stuccai e riverniciai a bomboletta ma era venuta veramente un gioiellino... il motore era un orologio di suo e non consumava nulla grazie al generoso impianto a gas...
mi ricordo che rifeci gli interni nuovi incluso il cielo che era scollato e realizzai anche un impianto stereo fighetto della sony con un amplificatore per il pannello e tante belle casse.... con questa presi la patente come privatista a gennaio del 94 e ci ho girato mezza italia...
127special900neim82_t2.jpg
 
ciao a tutti, bell'argomento e non esente da rischi di lacrime...

io ho imparato a guidare veramente nell'88 alla veneranda ;) età di 13 anni sulla Croma 2.0 CHT identica a quella in foto di papà...
il nostro comdominio era molto grande e c'èra un parcheggio chiuso grande 2 o 3 ettari dove si potevano fare i "giretti" e li il mio vecchio mi insegno a guidare....
Visualizza allegato 86460

Di la verità, con la Croma andavi anche per strada, vero?:D Non lo diciamo a nessuno:D, confessa:D.-
Comunque e una bellissima sensazione guidare per la prima volta.-
 
eeeh magari :rolleyes: ero pure bravino, a scuola guida l'istruttore mi bacchettava che correvo troppo...
in compenso ai 3 giorni per la leva ci sono andato da solo con il 127 senza ancora aver preso la patente :lachen001:, i miei erano incasinati ed al ritorno me la sono fatta col finestrino abbassato una cicca in mano e lo stereo a palla, mi sentivo molto James Dean... beati i 18 anni!!!

comunque c'era meno caos per le strade ed era tutto piu alla buona...
 
in compenso ai 3 giorni per la leva ci sono andato da solo con il 127 senza ancora aver preso la patente :lachen001:, i miei erano incasinati ed al ritorno me la sono fatta col finestrino abbassato una cicca in mano e lo stereo a palla, mi sentivo molto James Dean... beati i 18 anni!!!

Ah, vedi che avevo ragione?:D
 
A 7 anni anni su un muletto Manitou disel da cantiere, a circa 10 anni un trattore Landini degli anni 60. Ma a guidare su strada ho imparato su una Opel Corsa 1.2 da 75cv e una Golf 1.8B 4X4 (senza servosterzo!) :cool:
 
A scuola guida avevano una mini alimentata a gasolio, mentre la mia prima macchina e' stata una panda 1000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se parliamo di primissima volta, ho imparato a guidare con la Panda di mia madre (il penultimo modello), ma quasi subito ho iniziato a portare anche la 156 di mio padre.
Patente presa guidando la Mito.