Superbike 2012

ok,passa il tempo e la SBK torna a correre....in gara-1 ad Assen è successo di tutto,gara molto interessante però....ha tenuto l'attenzione vivissima sino alla fine!!!!peccato per Badovini,la scivolata quando era in testa mi è dispiaciuta tantissimo....

la tripletta Ducati mi fa ovviamente piacere,come anche il fatto che Checa abbia aumentato(pur se di poco...)il vantaggio in classifica...complimentoni a Max per la rimonta,in pochi giri sul bagnato ha fatto una cosa favolosa,grande!!!!così come Melandri,in pochi giri sul bagnato è scomparso...ma non era un fenomeno????ad inizio telecronaca hanno detto che come faceva lui il tornante a sinistra della parte nuova di pista non ci riusciva nessuno,che lì era il più bravo....si è visto:Rea è quasi caduto per non tamponarlo!!!!!a me sembrava fermo...se non avesse avuto il motore BMW a metterci una pezza nei rettilinei,sarebbe affondato impietosamente....ok che ho il dente avvelenato nei suoi confronti,ma sono sempre più convinto che sia un pilota molto sopravvalutato....secondo me non è nessuno,è solo fortunato....
 
La Ducatona va, che non raccontino storielle......per me questi risultati mettono l'imbarazzo, non sò...
 
oh ad Assen sappiamo bene che bisogna sopratutto guidare,certo la moto è competitiva però le tante cadute sono venute in aiuto.....

gara-2:ma che cavolo ha fatto Checa?????non riesco proprio a capire....come gli è venuto in mente di mettere le gomme da bagnato?????boh....vabbè,tutto da rifare.....ironia della sorte,Max passa in vantaggio in classifica principalmente per le due grandi gare in rimonta,ma anche per la caduta di Smrz che guida una Ducati!!!!!tra l'altro una caduta evitabilissima....ok che quando sei lì vedi rosso,ma c'è un limite a tutto!!!!! :D

complimenti a Rea,ottima vittoria!!!!!peccato che Guintoli non sia riuscito a fare doppietta....vabbè,intanto ne ha vinta una ;) bisogna pur cominciare da qualche parte,no?

infine,lasciatemi spezzare una lancia in favore di Lanzi:non aveva una moto ad inizio anno,è salito venerdì mattina su una Honda con cui ha corso quì ad Assen e cosa ci combina???vittoria con dominio!!!!!bravissimo,speriamo che questo gli porti qualcosa di positivo per il prosieguo di stagione.....alla prossima gente!!!!!
 
Come al solito ha anche c**o Max, già stenta ad andare avanti e Checa gli regala punti da metterlo in testa in classifica a +1, vabbe andiamo avanti che tanto non ci rimane per molto:mad:
Nel complesso ho visto sorpassi per tutta la gara, diverse cadute causate dalla presenza d'acqua in alcuni punti impedendo traiettorie esagerate penalizzando la percorrenza, infatti la mossa azzecata è stata da pioggia davanti e liscia dietro, che chi è partito gommato da pioggia al 3° giro non aveva più gomma come Checa, mi spiace solo per Melandri che all'ultima curva in uscita si è fatto bruciare dal compagno di squadra ritrovandosi 5°, lui, il suo compagno di squadra e un'altro hanno lottato per diversi giri per un 3° posto, tanto per far capire che sono tutti agguerriti per qualsiasi punto, un pò come un gattino afffamato quando gli presenti una ciotolina di pane, io la vedo tosta anche quest'anno!!!!
 
a me per Melandri non dispiace affatto,anzi....secondo me,come ho detto più volte,è molto sopravvalutato....

Checa ha fatto un errore inspiegabile:qualsiasi strategia nel suo caso avrebbe consigliato di partire con le stesse gomme degli aversari,tanto se devi fermarti a cambiarle devono farlo pure loro....ma,da uomo prima che da pilota,lo ha mmesso subito e si è preso tutta la responsabilità....

Max sta arrancando,evidentemente l'Aprilia non è quell'arma letale che era sembrato a Philliph Island.....vedremo,io spero solo che i jap non si mettano a piangere ancora e chiedano altre limitazioni alla Ducati.....se sono tanto convinti che il bicilindrico è avvantaggiato perchè non corrono con quello allora?fanno una sportiva bicilindrica,la sviluppano e corrono....si vede che la montagna di soldi ed energie spese dalla Honda per battere la Ducati con la VTR e i risultati penosi della Suzuki hanno lasciato il segno.....
 
a me per Melandri non dispiace affatto,anzi....secondo me,come ho detto più volte,è molto sopravvalutato....

Checa ha fatto un errore inspiegabile:qualsiasi strategia nel suo caso avrebbe consigliato di partire con le stesse gomme degli aversari,tanto se devi fermarti a cambiarle devono farlo pure loro....ma,da uomo prima che da pilota,lo ha mmesso subito e si è preso tutta la responsabilità....

Max sta arrancando,evidentemente l'Aprilia non è quell'arma letale che era sembrato a Philliph Island.....vedremo,io spero solo che i jap non si mettano a piangere ancora e chiedano altre limitazioni alla Ducati.....se sono tanto convinti che il bicilindrico è avvantaggiato perchè non corrono con quello allora?fanno una sportiva bicilindrica,la sviluppano e corrono....si vede che la montagna di soldi ed energie spese dalla Honda per battere la Ducati con la VTR e i risultati penosi della Suzuki hanno lasciato il segno.....
Eh Eh !!!
Purtroppo ... si fa per dire ... se le Ducati continuano a stravincere mi sa che glielo faranno sicuramente lo scherzetto e gli faranno montare il bauletto sul codone.

Peccato per Checa, errore imperdonabile, ma qui avete già detto tutto voi, Max è stato grande con la rimonta sotto la pioggia, perchè oltre a non essere nato ieri, il suo stile rotondo, plastico, si adatta in modo particolare a quelle condizioni meteo, ormai anche con le SBK si spigola sull'asciutto e lì invece Max non si trova a suo agio.
 
Sono strafelice di non aver acquistato i biglietti per Monza .... !!!!

Ero tentato in quanto con i famosi Groupon/Groupalia li avevo trovati ad ottimo prezzo, però erano in Tribuna Parabolica e francamente non è un gran posto, raramente si vedono sorpassi e non c'è molto spettacolo.

Poi visto com'è andata a finire con il meteo .. 3 giri in gara 1 e subito cancellata; 8 giri in gara 2 !?!? Beh ho risparmiato dei soldini visto che lo spettacolo è stato praticamente zero ed inoltre avrei preso un sacco di pioggia.
 
eh già,è stato uno spettacolo un pò imbarazzante....diciamo che la concomitanza con la motogp non è stata drammatica questa volta:in genere la lotta tra istinto e ragione quando ci sono entrambi è decisamente forte,oggi non ho avuto problemi a guardare la motogp.....

da notare la rapidità con cui i meccanici BMW e Aprilia hanno sistemato le moto di Melandri e Biaggi in gara-1:una era un pò acciaccata per la caduta,ed è addirittura stata allineata in griglia,l'altra non capendo dove fosse il problema gli hanno cambiato il motore a tempo record!!!!!!incredibili!!!!
 
Sono dei maghi quei meccanici !!!

Certo che velocità di 339 km/h fatta registrare da Sykes nella 2^ libere di Monza... comincia ad essere veramente troppo a mio avviso !
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh sì ragazzi, ormai a chi piace le moto deve decidere se guardare la MotoGp o SBK, incredibile, e pensare che fino a qualche annetto fa non era così....
Basta infatti guardare le velocità di punta e i Cv messi da disposizione, oramai non c'è paragone.....sul discorso di motori, ho letto che sono di metalli normali, diciamo meno nobili rispetto alla MotoGp, quindi meno costosi, pompati e riescono a cambiarne addirittura 30 in un mondiale............alla faccia del contingentato!!!

Mi posso sbagliare, ma credo che stanno mettendo Cv a vagonate apposta per richiamare l'attenzione....