Superbike 2012

Beh ormai la MGP sta cambiando molto, come già avevo scritto qui https://forum.clubalfa.it/sport-e-motorsport/62081-motomondiale-2012-a-18.html#post832704 con l'ingresso delle CRT che serve a rimpolpare la griglia, dove non ci sono più marchi di risonanza mondiale come Suzuki e da più tempo ancora Kawasaki. Così si rivedono almeno i loro motori derivati dalla serie su telai artigianali e che fanno da preludio alla futura formula della Moto1.
Diventa una competizione tra 2 categorie diffeenti e dire differenti è un eufemismo se pensiamo che ben 7 Moto2 si schieravano in griglia nella MGP all'Estoril.

Si rivedono quindi marchi come BMW (NGM Suter), Kawasaki (Avintia Blusens), Aprilia (ART e IODA), ovvero motori che derivano a tutti gli effetti dalla SBK, che però essendo soggette al contingentamento, sono meno potenti(circa 7/800 giri in meno) e questo è un paradosso.

Per cui se in futuro continuerà così e non nasceranno telai rivoluzionari, l'attrattiva non saranno più i mezzi ma i piloti.
 
Ultima modifica:
Per cui se in futuro continuerà così e non nasceranno telai rivoluzionari, l'attrattiva non saranno più i mezzi ma i piloti.
il che non sarebbe male ;) pur essendo un tifosissimo Ducati,gente capace di imprese come quelli di Troy Bayliss,Carl Fogarty,Giancarlo Falappa eccetera eccetera fanno solo bene all'immagine di un campionato :D
 
già...nel frattempo si è corso a Donington:eek:ltre alla prima vittoria di BMW per cui mi sento di fare i complimenti a Melandri....sarà strano leggere un mio complimento a Macho,ma è stato bravo....gara-2 invece è stata una mattanza:non mi sento di dire che Rea sia del tutto incolpevole,visto che si è buttato stile kamikaze su Haslam,però dal titolo che ho eltto oggi sulla Gazzetta sembrava che si fosse catapultato addosso a Melandri e Haslam in lotta,invece Melandri è arrivato talmente lungo(semplicemente perchè non gli andava giù che la seconda vittoria della BMW arrivasse dal suo compagno di team,il che farebbe capire a tutti che la moto va veramente molto bene.....sminuendo magari il valore della sua vittoria....)che Haslam ha dovuto affrontare l'ultimo tornante a passo d'uomo per essere sicuro di evitarlo e Rea si è buttato....penso che ci avrei provato anche io nella sua situazione.....
 
già...nel frattempo si è corso a Donington:eek:ltre alla prima vittoria di BMW per cui mi sento di fare i complimenti a Melandri....sarà strano leggere un mio complimento a Macho,ma è stato bravo....gara-2 invece è stata una mattanza:non mi sento di dire che Rea sia del tutto incolpevole,visto che si è buttato stile kamikaze su Haslam,però dal titolo che ho eltto oggi sulla Gazzetta sembrava che si fosse catapultato addosso a Melandri e Haslam in lotta,invece Melandri è arrivato talmente lungo(semplicemente perchè non gli andava giù che la seconda vittoria della BMW arrivasse dal suo compagno di team,il che farebbe capire a tutti che la moto va veramente molto bene.....sminuendo magari il valore della sua vittoria....)che Haslam ha dovuto affrontare l'ultimo tornante a passo d'uomo per essere sicuro di evitarlo e Rea si è buttato....penso che ci avrei provato anche io nella sua situazione.....
Sai nel motociclismo agonistico, vuoi sempre vincere.
Non penso che Macio abbia fatto tanti ragionamenti, intanto la prima vittoria BMW la realizzata luio e nessuno gliela toglierà dal suo palmares. Per quanto riguarda l'ingresso di Rea sugli avversari potrei darti anche ragione, quanso si tratta di provarci all'ultima curva e con l'opportunità di vincere una gara, vorrei proprio vedere chi non ci prova, ma certo che ci proverei anch'io (magari con la bicicletta). Cosa diversa è invece usare certi comportamenti in pista che sono solo dannosi per sè e per gli altri; mi riferisco a quei momenti (per noi spettatori esaltanti, per i piloti un po' meno), quando metti in atto delle manovre che sono gratuite e pericolose. Quando un pilota ti sorpassa regolarmente e tu vuoi resistere a tutti i costi al sorpasso affiancandolo è sicuramente pregevole se nella curva successiva hai la traiettoria a favore; ma quando invece sai benissimo che tu lì non ci potrai mai passare perchè hai la traiettoria esterna e non stai passando un doppiato, allora è veramente stupido a mio avviso cercare di resistere con il solo risultato di dare fastidio all'avversario con il rischio di agganciarsi e cadere entrambi. Ma cosa crede Rea ? Che piloti come Haslam e Melandri si lascino intimidire dalle sue manovre di disturbo ?
 
oh,non credo proprio che Rea riesca ad intimidire chicchessia,sopratutto in un ambiente abituato alle sportellate....solo che visto il gap tecnico che deve colmare,Rea può solo fare il matto per tenere il passo delle altre moto....praticamente tutte molto più giovani della sua,almeno come progetto ;)
 
ho appena finito di vedere gara-1....posso dirlo???????ca......spita che gara!!!!!!grandiosi sia Max che Checa!!!!!mi dispiace per Giugliano,nonostante il terzo posto,perchè se avese vinto mi avrebbe fatto un piacere grandissimo....ma per due piloti arrivare primo e secondo dopo tutti gli inconvenienti della prima parte di gara è una dimostrazione di una caparbietà ed abilità di guida incredibili!!!!!ok,quelli davanti a loro hanno ceduto tutti quasi di schianto....ma veramente complimenti!!!!

ed oggi-grazie a degli orari da lavoro un pò migliori-riesco anche a vedermi gara-2 :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bè,complimenti a Max per la doppietta...ottimo lavoro ;)

il resto non lo commento....sopratutto il fatto che Melandri non sia stato penalizzato nemmeno dopo aver sbattuto per terra due piloti in pochi giro....vergogna!!!!