Superbike 2012

Si Biaggi è stato bravo, ma senza un,Aprilia così oggi gara 1 non la vinceva; poi a me sta sulle @@ e quindi non riesco ad entusiarmarmi per le sue vittorie, anche se ammetto che ha fatto un gran lavoro.

Melandri non è stato penalizzato perchè è stato giudicato un incidente di gara, mi sa che si poteva evitare, però è andato a chiedere scusa e questo attenua un po' la situazione.

Laverty l'avevo votato come outsider all'inizio del campionato e invece nonostante all'ìinizio avesse problemi fisici, mi sta deludendo. Anche se ... da molto tempo, fina dall'epoca delle 250cc il compagni di squadra di Max è sempre stato penalizzato dalla squadra, questo continuo trend mi insospettisce non poco. D'accordo che Max è un gran manico, ma che le moto dei suoi compagni di squadra non vadano come la sua, mi lascia sempre qualche dubbio. Vi ricordate il Sic quando è salito sull'Aprilia ? Lui non ha avuto nessun timore riverenziale e l'ha dimostrato. Questo pone 2 condizioni, o non c'è nessun compagno di squadra che non riesca a reggere un po' il confronto, oppure qualcuno Aprilia asseconda Max. Non vorrei fare fantaaprilia, però non mi convince.

Inoltre tutti i compagni di squadra di Max hanno sempre denunciato questa situazione e non solo i chiacchieroni, ma anche gente molto seria.

In ogni caso è stato bravo ed onore al merito, Checa deve darsi da fare se non vuole perdere definitivamente il treno, Giugliano deve ancora crescere, ma la stoffa c'è. Fabrizio è ormai cotto. Badovini è in piena crescita ed ha dimostrato di avere una gran classe, ci farà vedere cose belle se passera con una factory. Sykes è illeggibile, non capisco questa mancanza di costanaza, è sempre lì, ma è sempre come vederlo per la prima volta, para che non abbia in testa nessuna strategia di gara, lui va va va fin che può e poi quando cala, sparisce ... lezioni di strategia di gara. Haslam è un altro dei miei favoriti, ma oggi mi ha lasciato l'amaro in bocca, sono sicuro che è uno dei più bravi. Rea è l'eterno incompiuto e direi che potrebberlo mettere in squadra con Sykes, anche lui non è maturo come condotta di gara.

Gli altri non mi hanno detto nulla, anche se tengo d'occhio Zanetti.
 
bè,il discorso delle moto diverse rispetto al compagno di squadra lo si potrebbe fare per molti piloti...la realtà è che Max è un grande pilota e una casa giustamente all'inizio mette entrambi i piloti sullo stesso piano,poi la cosa è da vedere....

Melandri secondo me oggi era da penalizzare non tanto per l'evento singolo,ma per aver compiuto due volte in pochi giri una manovra molto azzardata....ok,è andato a chiedere scusa(solo a Checa,mi pare...)ma ha ammesso lui stesso che per attaccare in quei due sorpassi si è trovato in condizioni molto difficili.....a me non torna che uno si butta come una ***** e gli altri o si levano o vengono falciati....dice tanto che Rea è stato duro a Donington,ma c'è anche da considerare che lì si stavano giocando la vittoria all'ultima staccata "o dentro o fuori" e che i suoi sorpassi di oggi non erano certo meno aggressivi nonostante si stesse giocando posizioni molto meno importanti e ad inizio gara....se nè Guintoli nè Checa si aspettavano di ritrovarselo all'interno in quel modo,forse vuol dire che almeno un pò ha esagerato e se una volta può anche passare,la seconda no....gli errori ci stanno,il dolo sta nell'aver ripetuto la stessa manovra dopo aver già rovinato la gara di un'altro pilota pochi giri prima.....

Checa quest'anno mi sa che non ce la fa,troppe cose remano contro:la zavorra,l'età della moto,la sfortuna,alcuni errori stupidi....peccato.....

Giugliano ha fatto una gran gara-1,veramente bravo.....la scivolata non ci voleva proprio mannaggia.....

Fabrizio ha perso il treno della sua definitiva affermazione da tempo,non c'è storia....bravo ma ormai ha dato quello che doveva dare....

Badovini spero che si confermi a questi livelli e che faccia il salto di qualità al più presto passando ad una moto factory....ci vorrebbe proprio ;)

Haslam è veramente in gamba,oggi non riusciva a frenare abbastanza forte da attaccare Rea ed in gara-1 ha patito i problemi di gomme di tutto il gruppo di testa....da notare che la BMW nonostante abbai avuto un sacco di problemi,in gara-2 ha dimostrato una gran competitività complessiva portando mi sembra 4 moto nei primi 8 posti della classifica....complimenti!!!!

durante il dopo gara poi ho scoperto una cosa interessante:come dire...c'è monogomma e monogomma.....la Pirelli ha una quarantina di soluzioni per gli pneumatici della SBK(40!!!!!)e oggi ne aveva portare ben 5 tra cui il gommone posteriore da 200 che funziona particolarmente bene sull'Aprilia con gli assetti e lo stile di Biaggi,mentre in genere ne porta 3 o 4.....ora,non vorrei dire ma perchè la Bridgestone in motogp non può portare due gomme anteriori,visto che la Honda si sta lamentando dell'anteriore "nuova" dai test pre-campionato?
 
Santa Monica è un circuito dove ti trovi a fare i conti col percorso veloce, percorso lento e percorso guidato tra un cambio di direzione e l'altro e devi fare un compromesso da permetterti di avere il tuo giro più veloce possibile.
Con una varietà del genere è naturale che una moto sia nel groppone di quella davanti e se sbagli o per eccesso di zelo o perchè anche te sei impiccato, ci scappa la falciata o sportellata di turno.
Magari è da valutare tipo Melandri, se è arrivato deciso, ma da come si è presentata nelle immagini, mi è sembrato un'entrata dove l'anteriore si è chiuso e si è appogiato e credo che per quest'anno è il suo tallone d'achille.
Biagi è un gran pilota e tanto di cappello come ha preso la gara, però come comportamento pure a me mi sta sulle @@...quest'anno è aperto, non credo che già si capisca possa essere Biagi, quindi prevedo divertimento.
 
Santa Monica è un circuito dove ....

Santa Monica ???? :smiley_001:

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.google.it/url?source=img...8wc4LQ&usg=AFQjCNGM-v88sY94T4SX44qH_vOjylUt4g
 
Non afferro perchè nel logo ci siano le 2 "elle" di Simoncelli di colore rosso ???? Forse per riprendere il fascione del disegno del suo casco ???

Io avrei l'avrei fatta così ....Simoncelli per ricordare Sic
 
Sì, penso che abbiamo voluto metterne in rilievo proprio le striscie rosse del casco....
 
bellissima gara-1!!!!!!ok,è stato un dialogo tra Biaggi e Melandri,gli altri sono stati annientati....non mi è nemmeno piaciuto il modo in cui Checa è ariivato terzo....è stato solo un colpo di fortuna,quest'anno non ci siamo,peccato....in genere quando la Ducati andava male in motogp almeno potevamo consolarci con la SBK,purtroppo quest'anno non è così....

bellissimi gli ultimi giri....io avrei detto che avrebbe vinto Melandri,non pensavo che Max ne avesse per fare quel finale strepitoso!!!!!grandissimo,sembrava non avere più gomme e alla fine ti tira fuori quel finale assurdo...complimentoni!!!!

gara-2 non me la potrò vedere,buon divertimento e raccontatemela per benino,se potete :D
 
A dire il vero l'uscita di Max Biagi mi a sconcertato con questa notizia...
Già pensavo a Valentino che se non centra un mondiale in sella alla Yamaha, forse sarebbe passato in SBK, è che sta zitto ma lui in Ducati ogni tanto una mezza dichiarazione l'aveva anche fatta del passaggio e forse avremmo assaporato il gusto del duello che detto francamente si è perso in MotoGp negli ultimi anni dove si vedono partenze a fionda e giri veloci.
tra Vale, Max, Melandri e gli altri si sarebbe acceso una competizione tra i piloti che forse forse avrebbe rubato spettacolo alla MotoGp dando una botta all'orologio di 10 anni circa all'indietro all'esordio di Vale in MotoGp, che fregò il mondiale a Max senza fargliene vedere uno in seguito.
Peccato, Max non lo conosciamo in privato, ma quell'antipatico che però in sella alla moto se è competitiva fa vedere di cosa è capace...i migliri son sempre i primi che se ne vanno....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero che adesso che è finita, Max non giri a piedi da semplice civile, con attaccata al cubo quell'odiosa borraccia della sterilgarda !?!?
Certo tutti hanno i loro sponsor che li mettono sotto contratto e dettano le regole, ma nel suo caso era veramente odiosa l'ostentazione.