supporto catalizzatore

A

andrea916

Utente Cancellato
Ciao ragazzi,
volevo sapere se voi avete un supporto sul catalizzatore...
Io ho i 2 ganci in corrispondenza del "bussolotto" ma rivenditori mi dicono che li non ci và nulla..
Ho tolto il rompifiamma e alla fine è a sbalzo dai collettori al silenziatore centrale...non mi piace per nulla.:smiley_001:
Mi aiutate a capirci qualcosa?

Grazie
 
Non ho capito bene temo, forse una paratia paracalore? Magari metti una foto!
 
No non centrano le paratie.....
In corrispondenza del catalizzatore ho 2 ganci opposti messi orizzontalmente rispetto allo scarico ,uno sul lato sx e uno sul lato dx che scendono dal fondo della macchina.....come se li ci andasse tipo una cinghia a 2 attacchi di supporto catalizzatore....
Appena riesco metto le foto così vi spiego meglio...
 
Ecco una foto, non ho avuto tempo per metterla nel ponte, comunque dalla foto si nota il gancio in questione che è speculare subito affianco al catalizzatore da entambi le parti

Immagine cat.jpg
 
Possibile che in quel gancio per certi esemplari ci fosse un supporto o un traversino...oppure quella staffa è comune ad altri modelli. Nel 1.8TS è così.
 
Anche io penso così...vediamo se qualcuno si fà vivo così scopriremo l' utilità...
così magari evito di fare staffe...
 
Per scrupolo ho controllato anche sull'ePer... nel 1.8 lì non ci va nulla riguardo allo scarico...
 
Grazie brambil....almeno ora sò che devo inventarmi una staffa.....:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie brambil....almeno ora sò che devo inventarmi una staffa.....:mad:

Perché? Se non hai problemi particolari mica è necessaria...anzi!! Le parti soggette a vibrazioni vanno fermate in maniera elastica al telaio, quindi con tamponi di gomma, etc. Non con staffe!!