Tagliando Alfa GTV 2.0 16V Twin Spark Cup Limited Edition

Gbadavide

Nuovo Alfista
24 Maggio 2013
27
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark Cup Limited Edition
Ciao, a dicembre ho acquistato un Alfa GTV CUP 16V Twin Spark con impianto GPL. Finora gli ho cambiato Centralina ABS (non funzionava e non mi faceva partire il contakilometri), Kit Filtri (Olio, Abitacolo e Aria perché quello Benzina la mia macchina non lo ha), Ammortizzatori Anteriori e Posteriori (peraltro come anteriori la CUP monta gli stessi del GTV 3.2), Bracci Oscillanti, Giunto Anteriore Destro, Cuscinetto Anteriore Destro e ho sostituito le gomme modificando anche la campanatura alle gomme posteriori. Adesso la mia autovettura ha due problemi: Cigola quando incontro tratti di strada un po' dissestata e normalmente a ogni minimo avvallamento e soprattutto in folle raggiunge i 2500-3000 giri prima di scendere. Che revisioni potrei fare adesso? Cioè intanto per riparare le problematiche di adesso e poi per non averne più in futuro. Cosa mi consigliate?
 
il cigolio può essere determinato dalla barra antirollio anteriore (posto che hai cambiato tutti e 4 i braccetti anteriori).

per il minimo instabile, da una pulita al corpo farfallato; se non migliora, al 99% è l'attuatore del minimo o il debimetro (prova a fare un check col computer d'officina).
 
hai dovuto fare una bella manutenzione straordinaria, quanti chilometri ha?
 
Arrivata a 200.000 Km adesso. In questo periodo ho risolto tutto sia da un punto di vista meccanico che da un punto di vista idraulico. Ho sostituito le Candele, la Cinghia di Distribuzione, Termostato e Sensore Temperatura, Debimetro e Attuatore di Minimo. Per quanto riguarda la meccanica ho fatto sostituire le "Biellette dei Tiranti Posteriori". Adesso problemi 0, per fortuna! ;)
 
Ciao, a dicembre ho acquistato un Alfa GTV CUP 16V Twin Spark con impianto GPL. Finora gli ho cambiato Centralina ABS (non funzionava e non mi faceva partire il contakilometri), Kit Filtri (Olio, Abitacolo e Aria perché quello Benzina la mia macchina non lo ha), Ammortizzatori Anteriori e Posteriori (peraltro come anteriori la CUP monta gli stessi del GTV 3.2), Bracci Oscillanti, Giunto Anteriore Destro, Cuscinetto Anteriore Destro e ho sostituito le gomme modificando anche la campanatura alle gomme posteriori. Adesso la mia autovettura ha due problemi: Cigola quando incontro tratti di strada un po' dissestata e normalmente a ogni minimo avvallamento e soprattutto in folle raggiunge i 2500-3000 giri prima di scendere. Che revisioni potrei fare adesso? Cioè intanto per riparare le problematiche di adesso e poi per non averne più in futuro. Cosa mi consigliate?


Ciao a tutti, scusate se riapro questa discussione, ma visto che anche io sono il fortunato possessore di una bellissima Gtv Cup del 2002, e sono intenzionato a cambiare gli ammortizzatori e molle mi stavo informando e adesso mi e venuto un dubbio, visto che da quello che ho letto gli ammortizzatori del 2.0 ts sono diversi dal 3.2 la mia quale porta?. grazie in anticipo e continuate cosi che siete fortissimi
 
Ciao a tutti, scusate se riapro questa discussione, ma visto che anche io sono il fortunato possessore di una bellissima Gtv Cup del 2002, e sono intenzionato a cambiare gli ammortizzatori e molle mi stavo informando e adesso mi e venuto un dubbio, visto che da quello che ho letto gli ammortizzatori del 2.0 ts sono diversi dal 3.2 la mia quale porta?. grazie in anticipo e continuate cosi che siete fortissimi



ciao Cris, vuoi metterci mano come si deve alle sospensioni del tuo GTV?

sei uno che bada a spese o per la propria Alfa solo il meglio che si può trovare?
 
Ciao, scusa per il ritardo, sarei intenzionato a una via di mezzo, se potessi prenderei solo il meglio per la mia alfa; adesso avevo visto dei coilover; non per ribassarla, ben si per irrigidirla un po; solo che a questo punto non so se prendere quello per il 2.0 ts o per il 3.2 . Saluti
 
Ciao, scusa per il ritardo, sarei intenzionato a una via di mezzo, se potessi prenderei solo il meglio per la mia alfa; adesso avevo visto dei coilover; non per ribassarla, ben si per irrigidirla un po; solo che a questo punto non so se prendere quello per il 2.0 ts o per il 3.2 . Saluti

Le versioni a 6 cilindri hanno componenti differenti... Hai una 2.0 ts, prendi i pezzi per il 2.0 ts....
 
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grazie per la risposta infatti anch'io credevo fosse cosi, ma GBADavide mi ha messo la pulce nell'orecchio e meno male visto che l'eper mi da gli stessi ammo che il 3.2 cosi che adesso mi sto informando per dei koni. grazie