Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Costi indicativi per il tagliando dei 120.000 km 147 ts 120cv

io vado da diverso tempo dallo stesso meccanico (non è officina alfa) oltre ad essere bravi sono onesti, un "tagliandone" come lo chiami tu dove mi hanno fatto distribuzione, filtri aria/olio, cambio olio, controllo livelli, pompa acqua nuova visto la era rumorosa e rischiava di cedere: tutto a 650 euro
 
Re: Costi indicativi per il tagliando dei 120.000 km 147 ts 120cv

Come mai sto cambio cinghia distribuzione ci costa cosi tanto?
Su internet trovo i vari KIT cinghia distribuzione + servizi e pompa d'acqua per 90€.
 
Re: Costi indicativi per il tagliando dei 120.000 km 147 ts 120cv

Come mai sto cambio cinghia distribuzione ci costa cosi tanto?
Su internet trovo i vari KIT cinghia distribuzione + servizi e pompa d'acqua per 90€.

Manodopera... Non è un lavoro da 5 minuti... e va fatto con precisione e concentrazione... sennò viene fuori un macello!
Comunque son pochi pure i 90 euro del materiale da te citato.. Solo la pompa acqua viene 60/70 euro... Aggiungi cinghia servizi, cinghia distribuzione... I vari tendicinghia, che vanno cambiati quando si fa la distribuzione....
 
Re: Costi indicativi per il tagliando dei 120.000 km 147 ts 120cv

Se vai su ebay, trovi x offerte di questi KIT cinghie e pompa. 90€ tutto incluso.
Quanto tempo ci vuole per sto lavoro? 2 ore al massimo o sbaglio?
900€ per il tagliando 120.000 km mi sembra enorme.
Portando i materiali scommetto di non superare i 400€.
 
Re: Costi indicativi per il tagliando dei 120.000 km 147 ts 120cv

Se vai su ebay, trovi x offerte di questi KIT cinghie e pompa. 90€ tutto incluso.
Quanto tempo ci vuole per sto lavoro? 2 ore al massimo o sbaglio?
900€ per il tagliando 120.000 km mi sembra enorme.
Portando i materiali scommetto di non superare i 400€.

Si vabbè 900 euro son tanti si. 500 è la media.. Poi chiaro che se uno sa farlo risparmia.. Sugli 800 arrivi se bisogna cambiare anche il variatore di fase.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Tagliando 60.000 km Alfa 147 1.6 105cv

Ciao a tutti, con la mia Alfa 147 1.6 105cv sono in prossimità dei 60.000 km e quindi del tagliando con tanto di cambio della cinghia...ho chiamato oggi il concessionario Alfa più vicino per iniziare a sentire quanto mi può costare e mi spara la bellezza di 800€ immagino che essendo Alfa ci mangiano sopra parecchio...qualcuno di voi che ha la mia stessa auto l'ha già fatto? perchè leggendo in giro ho visto prezzi decisamente più bassi!!

Grazie!
 
Re: Tagliando 60.000 km Alfa 147 1.6 105cv

800 euro è alto, dipende da cosa ti fanno (considera che la manodopera la paghi con tariffario ufficiale così come i pezzi marchiati alfa che costano di più).

fai un giro nelle discussioni regionali specifiche per la tua di regione, troverai tanti alfisti che ti sapranno consigliare.

nel 2006 pagai in concessionario alfa la distribuzione completa 650 euro, ma avevo anche il variatore di fase (circa 150 euro) che tu non hai.

prezzi ufficiali:
ci vogliono 3 ore per la cinghia con tenditori,pompa acqua (il kit completo costerà al max 200 euro). cambio olio più altro materiale di consumo ecc. fai 70 + 50 euro.
secondo me max 600 euro ma con tutta roba ufficiale.

circa 350 da meccanico generico con componenti non marchiati alfa (se non meno).
 
Tagliando 60.000 km Alfa 147 1.6 105cv

Ciao a tutti, con la mia Alfa 147 1.6 105cv sono in prossimità dei 60.000 km e quindi del tagliando con tanto di cambio della cinghia...ho chiamato oggi il concessionario Alfa più vicino per iniziare a sentire quanto mi può costare e mi spara la bellezza di 800€ immagino che essendo Alfa ci mangiano sopra parecchio...qualcuno di voi che ha la mia stessa auto l'ha già fatto? perchè leggendo in giro ho visto prezzi decisamente più bassi!!

Grazie!


Ciao, io l'ho appena fatto. Sono a 62.000km.
Speso 540 con kit principale, pompa acqua, e kit secondario e candele con montaggio. Ho anche visionato i pezzi sostituiti e ti posso dire che sulla mia, le cinghie erano ancora perfette. La pompa dell'acqua messa molto male. Le candele usurate ma potevano andare avanti ancora moltissimo. (sempre guidata in città).

Tuttavia se non hai qualche "amico meccanico", i prezzi sono decisamente più alti
 
Ciao, io l'ho appena fatto. Sono a 62.000km.
Speso 540 con kit principale, pompa acqua, e kit secondario e candele con montaggio. Ho anche visionato i pezzi sostituiti e ti posso dire che sulla mia, le cinghie erano ancora perfette. La pompa dell'acqua messa molto male. Le candele usurate ma potevano andare avanti ancora moltissimo. (sempre guidata in città).

Tuttavia se non hai qualche "amico meccanico", i prezzi sono decisamente più alti
Buon prezzo , che marca le cinghie che hai usato ?
Io ho speso tutto (distribuzione ) 400 euro con kit Gates.
Messa in fase fatta con gli strumenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutti pezzi originali alfa romeo.
Avendo il 105cv non ho il variatore di fase