Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

grazie :) queste due pulegge non hanno bisogno di cinghie ??
cmq all alfa ci provo ... se poi mi mandano a quel paese pace ........

La funzione di tutte le pulegge è quella di tenere in movimento le cinte


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

si scusami mi sono spiegato male, le cinghie di queste pulegge non vanno cambiate ??

scusa se ti ho fato diverse domande :)
 
DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

si scusami mi sono spiegato male, le cinghie di queste pulegge non vanno cambiate ??

scusa se ti ho fato diverse domande :)

Certo che va cambiata, sarebbe quella dei servizi, che insieme a quella della distribuzione sono le uniche due cinte del motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

ragazzi scusatemi non sono esperto, ecco perché ho aperto questa discussione :)

quindi va bene così non serve altro...... se mi date conferma al carrello procedo all ordine .. totale 280€

distribuzione-147-jtdm-120-cv.jpg


vi ringrazio molto per la chiarezza ..... adesso rimane solo trovare chi mi monta tutto
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Una domanda finale ragazzi però mi sento ancora di farla perché anni fa ho avuto una brutta esperienza......mi montarono la cinghia alla 33 quadrifoglio e mi si sfilò buttando la macchina

Se porto i pezzi all alfa e mi montano tutto, poi avessi problemi tipo che mi si sfila una cinghia o si rompe e butto il motore ( è un esempio ) a chi mi dovrei rivolgere per eventuali danni ??

se invece compro tutto all alfa e montano tutto li dopo i responsabili per qualsiasi danno sarebbero loro giusto ?

grazie ancora
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Una domanda finale ragazzi però mi sento ancora di farla perché anni fa ho avuto una brutta esperienza......mi montarono la cinghia alla 33 quadrifoglio e mi si sfilò buttando la macchina

Se porto i pezzi all alfa e mi montano tutto, poi avessi problemi tipo che mi si sfila una cinghia o si rompe e butto il motore ( è un esempio ) a chi mi dovrei rivolgere per eventuali danni ??

se invece compro tutto all alfa e montano tutto li dopo i responsabili per qualsiasi danno sarebbero loro giusto ?

grazie ancora

Se vuoi più tutela in questo senso allora porta la macchina in Alfa e fai fare tutto a loro così hai anche 1 anno di garanzia sui ricambi e sul lavoro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

quindi se gli porto i pezzi io in caso di guasto non ho nessuna garanzia giusto ??
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Sicuramente ti direbbero che i ricambi non essendo originali hanno generato il guasto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

quindi se gli porto i pezzi io in caso di guasto non ho nessuna garanzia giusto ??

Sicuramente ti direbbero che i ricambi non essendo originali hanno generato il guasto.


Sent from my iPhone using Tapatalk


e solitamente tirano in ballo queste storie... ma tanto se le officine autorizzate lavorano male

i danni li fanno anche montando i loro pezzi "originali"

anzi vorrei ricordare che sul motore Twin Spark 16V la causa era proprio il tendicinghia difettoso (tra l'altro originale)

quindi le officine autorizzate "alfa" facevano sì il lavoro poi dopo poco c'era qualcuno a cui saltava la distribuzione.

prova a cercare qualche officina seria del gruppo Point Service

oppure una autorizzata Alfa nella quale ti garantiscono il lavoro svolto anche se i componenti glieli porti personalmente.

per l'elenco su Italia Ricambi sei ok, per me puoi procedere all'acquisto.

per l'officina (sei residente in Toscana giusto?)

ho chiesto info ad un utente del forum: Bianconero, tempo fa me ne consigliò una per una sostituzione motore alla 145.

idea poi abbandonata in quanto l'anno prossimo passo a Giulietta.

ad ogni modo questa officina è specializzata sui motori Alfa Romeo (quelli veri) elaborazioni e preparazioni

ovviamente anche se si tratta di normale manutenzione come tagliandi e distribuzione.

dalla presentazione e dalle varie recensioni sono molto preparati e validi.

tempo qualche ora che bianconero risponde e poi ti giro i contatti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Ti ringrazio molto...residente in provincia di Siena........chiusi ........comunque essendo un po' scoraggiato pensavo di chiamare l alfa che ho qui vicino e farmi cambiare tutto da loro senza ordinare online i pezzi e portarglieli ( a patto che poi li montino ) perché sinceramente se poi succede qualcosa e non ho garanzia butto la macchina......peccato che prendendo i pezzi per conto mio risparmiavo diversii soldi perché online con 300€ acquisto tutto, all alfa mi chiederanno il doppio....però io in un lavoro così delicato non rischierei....... ma quanta garanzia danno all alfa ??


comunque domattina chiamo l alfa e mi faccio fare un preventivo dettagliato poi ti dico

tu sinceramente che faresti volendo stare tranquillo del lavoro fatto........
 
Ultima modifica: