Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

ma scusa hai l'amico meccanico falla fare a lui

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

il mio amico lo fa a tempo perso il meccanico.........è stato solo per un discorso garanzia.........per un anno almeno sto tranquillo ..... certo è che l officine cianno ricarichi enormi e poi con questo fatto che non ti fanno assistere ai lavori viaggi sempre con il dubbio di cosa possono averti combinato / cambiato :-(
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

infatti io l'unica volta che sono andato in officina autorizzata perche presi una macchina usata da loro mi dissero la distribuzione era fatta con tanto di fattura in realtà mai stata fatta c'era la cinchia in condizioni pietose, purtroppo quando mi accorsi non riuscii piu a trovare la fattura se no andavo dai carabinieri a fare denuncia!
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Ragazzi mi hanno fatto il lavoro, l officina è autorizzata per FIAT, IVECO, LANCIA, ALFA ROMEO ..... spesa 340€ e vi elenco cosa mi hanno cambiato :
1) KIT DISTRIBUZIONE + POMPA ACQUA KTB317 quindi presumo sia DAYCO e non alfa ............
2) CINGHIA SERVIZI 6PK1836 + TENDITORE SERVIZI 71747798

Non capisco perchè dei servizi non abbiano cambiato anche il cuscinetto............ ammesso che fosse buono come presumo quanto potrebbe durare ancora ??

Pareri ??
grazie ragazzi
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Ragazzi mi hanno fatto il lavoro, l officina è autorizzata per FIAT, IVECO, LANCIA, ALFA ROMEO ..... spesa 340€ e vi elenco cosa mi hanno cambiato :
1) KIT DISTRIBUZIONE + POMPA ACQUA KTB317 quindi presumo sia DAYCO e non alfa ............
2) CINGHIA SERVIZI 6PK1836 + TENDITORE SERVIZI 71747798

Non capisco perchè dei servizi non abbiano cambiato anche il cuscinetto............ ammesso che fosse buono come presumo quanto potrebbe durare ancora ??

Pareri ??
grazie ragazzi

A posto così. il cuscinetto quando si usura non fa danni. semmai comincia a rognare

e poi se salta la cinghia dell'alternatore non succede nulla.

se non l'hanno cambiato è perchè va bene.

bene son contento che abbiano impiegato il Kit Dayco.

spesa onesta ed hanno cambiato tutto quello che c'era da cambiare.

adesso goditi in piena tranquillità il JTD
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

Io gli avevo detto di cambiare tutto, comprese pulegge alternatore e albero motore , il cuscinetto servizi pensavo non c era neanche bisogno di dirlo.......tutto questo perchè se ci fosse bisogno ( e spero proprio di no ) prima dei 200 mila km. di metterci di nuovo le mani, sarebbe un altra spesa rismontare tutto no ?? ciao grazie :)
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

mah se un pezzo non è rotto o usurato non ha senso sotituirlo, in particolare tu hai parlato delle pulegge che non si cambiano MAI a parte se si rompono ovviamente! e ricordati che se un pezzo funziona bene spesso è maggiore il rischio di cambiarlo piuttosto che lasciare il vecchio ben rodato perche hai la sfortuna di beccare un pezzo nuvo ma difettoso è molto peggio che nn aver lasciato il vecchio!
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

ok quindi sono a posto........... un altra domanda ragazzi, un mio amico con una 147 jtdm si è sbagliato e ha messo olio 15/40 semi sintetico castrol invece di 5/40 .... a cosa va incontro ?? conviene tenerlo ormai oppure cambiarlo subito ??
grazie !!!
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

ok quindi sono a posto........... un altra domanda ragazzi, un mio amico con una 147 jtdm si è sbagliato e ha messo olio 15/40 semi sintetico castrol invece di 5/40 .... a cosa va incontro ?? conviene tenerlo ormai oppure cambiarlo subito ??
grazie !!!

Digli di cambiarlo subito perché quella gradazione non protegge a dovere il suo motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

a me avevano detto che non era proprio indicato come olio però non c erano grossi problemi ....... è sbagliato ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: DISTRIBUZIONE ALFA 147 JTDm

a me avevano detto che non era proprio indicato come olio però non c erano grossi problemi ....... è sbagliato ??

Non ci sono grossi problemi se percorre pochi chilometri, ma se ne fa molti l'olio si degrada prima e il motore non è protetto a dovere. Meglio cambiarlo


Sent from my iPhone using Tapatalk