Tagliando fai da te + valvola egr + freni - Alfa 147 JTD

Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Ciao! Jowets sei un grande, presto dovro fare il tagliando, usero la tua guidona!, volevo anche tappare la egr, io ho possibilità di procurarmi tutta la lamierina che voglio, sarebbe bello se qualcuno sapesse le dimensioni che dovrei fare questo lamierino e l'interasse fori in modo da poterlo prepararla prima.
Ah un'ultima cosa io son ha 99.000 km 147 1.9 jtd 120 cv anno 2007 quando mi consigliate di fare la cinghia di distribuzione?
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Ah un'ultima cosa io son ha 99.000 km 147 1.9 jtd 120 cv anno 2007 quando mi consigliate di fare la cinghia di distribuzione?
Anche se siamo un po' OT, la distribuzione sul JTD va fatta ogni 120.000 km oppure ogni 5 anni se non si raggiunge tale chilometraggio, per cui visto che sei vicino puoi anche farla se non hai problemi.
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

flangi10.jpg :)
Ciao! Jowets sei un grande, presto dovro fare il tagliando, usero la tua guidona!, volevo anche tappare la egr, io ho possibilità di procurarmi tutta la lamierina che voglio, sarebbe bello se qualcuno sapesse le dimensioni che dovrei fare questo lamierino e l'interasse fori in modo da poterlo prepararla prima.
Ah un'ultima cosa io son ha 99.000 km 147 1.9 jtd 120 cv anno 2007 quando mi consigliate di fare la cinghia di distribuzione?
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Si ma non c'è l'interasse dei fori.....:confused:
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

davvero un ottima guida!!
 
Re: alfa 147 1.9 120cv 2007 - procedura x tagliando fai da te + valvola egr + fr

Salve a tutti,
siccome io pure sulla mia 147 1.9 150 vorrei escludere l´ egr tappandola con le piastrine da voi indicate, vorrei sapere se con il passare del tempo a parte la sia di errore non corro nessun pericolo? E lo spinottto lo lascio inserito? Grazie!... =)
 
Complimenti Jowets, è proprio un OTTIMA guida.... semplice e spiegata benissimo....:):)
 
Ottima guida! Mi serviva proprio capire come diavolo sostituire il filtro aria: dopo una domenica trascorsa a cristonare cercando di sfilare il filtro da sotto ed il timore di spaccare il portafusibili mi ero arreso.
Sul 1.6 TS c'è molto più spazio rispetto al 1.9 JTDm: ho impiegato 1/10 del tempo rispetto alla GT.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima fatto stamattina cambio pastiglie