Tagliando più distribuzione.

Valex77

Nuovo Alfista
5 Novembre 2016
9
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 140 CV
Ragazzi mi hanno fatto un preventivo per terzo tagliando e sostituzione kit cinghia di distribuzione! Che ne pensate? è un prezzo onesto? L'officina è autorizzata Alfa e mi ha detto che mi mette tutti pezzi originali. Cosa ne pensate voi esperti? Allego la foto del preventivo! Totale 907 euro iva compresa. La macchina è una Giulietta del 2012 2000 140 CV
 

Allegati

  • preventivo tagliando.jpg
    preventivo tagliando.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 823
In che zona sei ?
 
Ragazzi mi hanno fatto un preventivo per terzo tagliando e sostituzione kit cinghia di distribuzione! Che ne pensate? è un prezzo onesto? L'officina è autorizzata Alfa e mi ha detto che mi mette tutti pezzi originali. Cosa ne pensate voi esperti? Allego la foto del preventivo! Totale 907 euro iva compresa. La macchina è una Giulietta del 2012 2000 140 CV

Dille di andare a caxare..... e' troppo.
Vai su ebay e' guarda quanto spenderesti solo per i pezzi.
Poi non capisco cosa sia quella voce ....GRUPPO COM. DISTRIB. .... 126 euro con lo sconto?????
La pompa, la cinghia, i cuscinetti ci sono già, quindi non capisco cosa sia.....
poi 82 euro per 4,5 litri di olio selenia mi viene da ridere........ compro olio bardahl e spendo molto meno......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dando una occhiata su ebay, con 200 euro ti compri il kit completo ( anche pezzi originali) per il tagliando e distribuzione per la tua Giulietta ......
Più 200 euro di manodopera ......... fai il conto tu .........;)
 
Effettivamente hai ragione! Non avevo pensato di guardare su ebay! Adesso o vado da un'altro e vediamo quanto mi spara, oppure compro tutto io su ebay e me lo faccio fare da qualcuno che portandogli i pezzi mi fa pagare solo la manodopera! Grazie per la dritta!
 
  • Like
Reactions: merk
Leggendo il preventito non ho potuto fare a meno di notare una cosa :
la settima voce indica " Gruppo completo distribuzione " , poi
alle voci 6 - 13 - 14 vengono indicate cinghia e tendicinghia ....
Considerando che le distribuzioni delle auto di famiglia le faccio
personalmente e mi procuro i ricambi online posso dire che con
cifre tra i 120 ed i 150 € ci si procura i kit distribuzione completi
di cinghia e tendicinghia , con cifre dai 150 ai 180 € è compresa
anche la pompa dell'acqua .
Poi sono indicati 3 elementi filtranti oltre al fitro aria , uno sicuramente
è il filtro olio anche se 25,01€ o 27,99€ mi sembra una cifra un pò esagerata
mentre gli altri due .... elemento filtrante a 85,69 € può
essere il filtro gasolio , il terzo potrebbe essere un filtro del liquido del
circuito di raffreddamento che in ogni caso risulterebbe piuttosto caro .
Cambiando la pompa acqua è normale sostituire il liquido refrigerante
5 ore di manodopera .... per la distribuzione di una Clio ce ne ho messe 8
senza trovare intoppi , che velocità questa officina .
Secondo mè è buttato la un pò a casaccio ma un pò esagerato , un officina
onesta dovrebbe restare entro i 700€ .

P.S. ho fatto il totale del costo dei ricambi al netto e risulta di 545,25€ senza manodopera
quindi già lì i conti non tornano da quanto scritto , togli poi il kit distribuzione doppio
e fanno circa 400€ di ricambi a cui aggiunti i loro 200€ di manodopera risulterebbe
un totale di circa 600€ che sarebbe un prezzo più che onesto .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e devilko
Onestamente il preventivo l'ha fatto al computer un ragazzo che mi sembrava davvero novello, però poi è passato il titolare a dare un'occhiata. Io ne capisco davvero poco e non so che pezzi ci vogliano o se ci sono doppioni. Mi sono rivolto a voi proprio per questo. Comunque al costo dei ricambi in fondo al preventivo c'è in aggiunta l'iva al 22%. Ed esattamente:

Tot. lordo ricambi: 629,89
Tot. lordo operazioni: 200,00
Tot. listino: 829,89
Tot. sconto 10% 10,32
Tot. Imponibile 744,25
Iva (22%) 163,74

Totale netto preventivo: 907,99

Bo..analizzandolo bene ci sono un sacco di errori! Penso che ci ritornerò a chiedere spiegazioni!
 
Sul preventivo ti ha indicato i prezzi pieni di listino con a lato il netto dopo lo sconto applicato ,
sconto che sul totale dei ricambi non viene calcolato (oltre alla ripetizione dei ricambi per la distribuzione) .
Qualsiasi ricambista ti applica uno sconto dal prezzo di listino .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho visto! Grazie mille! Ci ritornerò a chiarire!