Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo sport forati???

DanyAlfa

Alfista principiante
4 Aprile 2008
591
1
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 1XX CV
Salve ragazzi... giunti alla frutta i miei dischi anteriori sono da cambiare... ma ho grandi dubbi...
su ebay ho visto un'offerta... dischi tarox sport japan forati e baffati con pasticche tarox 112 a 299.00 euro... mi sembra buona...
altrimenti, affidandomi al grande nome, ci sarebbero i brembo max bafati o gli sport forati...e qui non so proprio cosa scegliere...
premetto che a me piacciono molto i forati + baffati...credo che hanno tutto, raffreddamento x i fori e pulizia x i baffi sui dischi... correggetemi se sbaglio!
cosa fare???

confido nel vostro aiuto!!
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

Omnicompetition baffati...oppure Brembo baffati...io i forati gli lascerei perdere...il rischio che si creino delle cricche sul disco è più elevato...lascia perdere pure i Tarox
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

ma i fori non servono per dissipare meglio il calore? è un grosso vantaggio no?
come possono criccarsi dischi fatti x frenare con uso stradale/sportivo (avvolte)?
penso che si criccherebbero dischi stradali con uso estremo in pista... ma dischi stradali con uso stradale no... sbaglio??
altra domanda: leggo che molta gente ha montato sotto la propria alfa i tarox e si trovano benissimo... come mai li sconsigli? credevo che l'accoppiata tarox sport japan con pasticche tarox 112 era ottima... no?
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

ma i fori non servono per dissipare meglio il calore? è un grosso vantaggio no?
come possono criccarsi dischi fatti x frenare con uso stradale/sportivo (avvolte)?
penso che si criccherebbero dischi stradali con uso estremo in pista... ma dischi stradali con uso stradale no... sbaglio??
altra domanda: leggo che molta gente ha montato sotto la propria alfa i tarox e si trovano benissimo... come mai li sconsigli? credevo che l'accoppiata tarox sport japan con pasticche tarox 112 era ottima... no?
allora...si i fori servono a dissipare il calore ma fidati il rischio che si creino delle cricche sul disco è maggiore in quanto ce già un'asportazione di materiale rispetto ad un disco baffato o ad uno originale...sulla mia 147 monto un impianto anteriore e posteriore completo Omnicompetition con dischi da 330X30 con campana in ergal...anche io ero partito con l'idea del baffato&forato...idea che mi è stata sconsigliata in primis dal rivenditore e dopo da un ingegnere Omnicompetition...io ho su dischi solo baffati e mi trovo benissimo...l'utente Noyz di recente ha montato dischi Omnicompetition e puoi chiedere a lui come si trova...i Brembo sono ottimi per carità...un'altra ottima marca è CTF...io i Tarox gli lascerei perdere ;)
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

anche io come mauri ti sconsiglio i forati perchè sono rumorosi ed è molto probabile che si creino delle cricche, per quanto riguarda i tarox io ho su gli f2000 sia all'anteriore che al posteriore con pastglie di mescola 112 sempre tarox e posso garantirti che la frenata è cambiata radicalmente, non si sente il minimo rumore e quando freni sembra che la testa ti si stacchi dal collo...manda un pm a officina torelli e chiedi a lui che me li ha procurati da un suo rappresentante me li ha montati e dopo il rodaggio li ha anche provati...mettici su anche i tubi in treccia e vedrai che spettacolo...io mi ci trovo davvero bene e i prossimi saranno sempre tarox...
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

Dei tarox non ho sentito parlare benissimo.

Lascia perdere baffati e forati, almeno che tu non sia uno che va sempre a cannone/uso pista: a freddo non frenano niente.

Io ti consiglio i Brembo Max, che sono un buon compromesso.
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

quindi da quello che ho capito i forati li devo lasciar perdere... eppure sono proprio belli!!!
Andiamo sui baffati, sinceramente tra i Brembo max e i Tarox f2000, beh... forse starei sui Brembo... i tarox x quanto possono esser buoni, non credo arrivino a livello dei Brembo... i prezzi dei Brembo max sono accessibili, ma poi devo accoppiarci pasticche "sport" non "racing"...
 
Riferimento: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo spo

come pastiglie, le ferodo ds2500 o le ebc gialle...
 
Re: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo sport forati

Ciao a tutti, anche io dovrei cambiare i dischi alla mia alfa 147 2 serie, e sarei orientato sui tarox sport japan visti sul sito ricambituning, ovviamente solo sull'anteriore, non sono sicuro sulle misure che riportano 284/22/43,sembra essere come l'originale, secondo voi posso montarli con quelle misure? grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tarox sport japan forati e baffati, brembo max baffati o brembo sport forati

Devi verificare con il numero di telaio della tua ma di solito la versione diesel monta i 284... la differenza è che chi monta i 281 non sono autoventilati, mentre i 284 si dovresti accorgertene facilmente dando uno sguardo dai cerchi... oppure devi smontare il cerchio e misurare...