TCT - "sussulto" durante la cambiata verso marcia superiore (terza-quarta)

4700 km ed io NON mi sono mai permesso di mettere in dubbio quello che scrivono gli altri utenti, se scrivo che ho un problema é perché me lo hanno constatato in officina.
Da parte mia OT chiuso ed anche interventi in questo post.

Tranquilli ragazzi, credo che esodar1981 stesse solo cercando di dire che un leggero sussulto, specie in D, sia ammesso e del tutto normale, cosa che anch'io condivido, ma evidentemente a te la cosa è più accentuata e quindi diventa un problema che va risolto, magari con un aggiornamento del software di gestione del tct. Tienici aggiornati e facci sapere se risolvi.
 
Ultima modifica:
Quindi per ora non hanno altre soluzioni a quanto pare. Io ti consiglierei di camminarci un pò su, potrebbe cambiare qualcosa in base all'autoapprendimento dei nuovi parametri che avviene periodicamente per recuperare le tolleranze a seconda dell'uso, per esempio il consumo del materiale d'attrito dei dischi delle frizioni. E a proposito dei dischi, ti hanno detto qualcosa in assistenza riguardo ai dischi frizione? potrebbe essere un problema legato a loro o anche all'attuatore delle frizioni.
 
Quindi per ora non hanno altre soluzioni a quanto pare. Io ti consiglierei di camminarci un pò su, potrebbe cambiare qualcosa in base all'autoapprendimento dei nuovi parametri che avviene periodicamente per recuperare le tolleranze a seconda dell'uso, per esempio il consumo del materiale d'attrito dei dischi delle frizioni. E a proposito dei dischi, ti hanno detto qualcosa in assistenza riguardo ai dischi frizione? potrebbe essere un problema legato a loro o anche all'attuatore delle frizioni.

Deve tornare in officina settimana prossima vedremo cosa mi diranno o cosa faranno.
 
Deve tornare in officina settimana prossima vedremo cosa mi diranno o cosa faranno.

Ok...facci sapere cosa ti diranno, interessa pure a noi sapere se è normale o meno!!!
 
Intervengo dopo un po di tempo.Noto che il problema che ho riscontrato all'inizio sulla mia non è isolato.Sulla mia però è completamente sparito dopo circa 3000 km.tutte le giustificazioni del concessionario con cui mi sono lamentato e che parzialmente leggo anche qui (la copia del diesel, la rabbiosità del motore,etc.) non reggono, semplicemente perché le botte non si devono sentire.il mio TCT ora è dolcissimo non si avverte il minimo sobbalzo, quindi deve essere solo un problema di rodaggio e di auto apprendimento del software.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Intervengo dopo un po di tempo.Noto che il problema che ho riscontrato all'inizio sulla mia non è isolato.Sulla mia però è completamente sparito dopo circa 3000 km.tutte le giustificazioni del concessionario con cui mi sono lamentato e che parzialmente leggo anche qui (la copia del diesel, la rabbiosità del motore,etc.) non reggono, semplicemente perché le botte non si devono sentire.il mio TCT ora è dolcissimo non si avverte il minimo sobbalzo, quindi deve essere solo un problema di rodaggio e di auto apprendimento del software.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Lo.penso anche io,e' pur sempre un organo meccanico/elettronico che richiede una certa fase di rodaggio/assestamento!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho una giulia 1.4 170cv con tct, ho all'attivo 5200km e quando sono in D il cambio tra la terza e la quarta avviene con un leggero sussulto. Ho letto i vostri post, ma non ho capito se devo andarci dal meccanico o aspettare?? :fragend008::Indiavolato: