Temperatura Acqua Alfa 159 Jtdm

AlfistaPG

Alfista Intermedio
29 Novembre 2016
173
182
44
46
Perugia
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Ho notato da qualche giorno che l'acqua non sale si temperatura, dopo 140 km di percorso extraurbano ancora siamo a 65 gradi!!! Valvola termostatica o cos'altro?
 
Va cambiata la valvola

La mia 156 a 0°C resta a 90°C in Marcia dopo soli 10km

20170106_011021.jpg


20170106_011012.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
Termostatica da cambiare
 
  • Like
Reactions: VURT
Confermo che è il termostato che si è inchiodato aperto, originale non costa pochissimo ma dura nettamente molto di più oppure una 50€ di concorrenza ma tra 2 anni stesso problema
 
  • Like
Reactions: VURT
Ti consiglio di cambiare al più presto la termostatica. Con queste temperature rigide è pericoloso per la tenuta del motore
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Mi aggrego anche io a questa discussione per un dubbio circa il mio twinspark 2.0...ho cambiato il termostato appunto perché ci metteva una vita ad andare in temperatura è in tangenziale rimaneva a 60° circa.
Ad ora ho montato un BEHR (stessa marca nascosta sotto il ricambio originale) ed effettivamente la macchina arriva normalmente a 90° se non che poi appena il termostato si apre scende nuovamente a 60/65 circa per poi fare di nuovo 90 e via dicendo all'infinito...è un comportamento normale ? Cos'altro potrebbe essere ?
 
Mi hai anticipato Medioman92. Anch'io volevo segnalare lo stesso problema che ho notato da un paio di giorni sulla mia 159 TBi. Temperatura che raggiunge normalmente 90 gradi nei tempi soliti (5 minuti, massimo 10), poi riscende a circa 70 gradi ma prontamente torna a 90, continuando poi in questa oscillazione tra 90 e 70 gradi indefinitivamente. Non so se è colpa della valvola termostatica anche in questo caso, ma non credo. Alcune idee? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho potuto notare oggi che se la tengo al minimo 5 minuti arriva intorno ai 90, appena riparto scende a 60/70. Mi confermate che può essere la valvola? Altra cosa che ho notato, con il riscaldamento abitacolo su HI, l'aria non è caldissima.come dovrebe.