Temperatura acqua motore tendente a salire e scendere in modo anomalo AIUTO

@ZioDaerico....una parola è troppa e due sono poche....hai ragione :(
e visto che ci stiamo allontanando dall'argomento, mi permetto di aggiungere.
Affitto, smaltimento rifiuti, tasse, sono i principali costi di officina.
Provate a calcolare la somma delle ore fatturate in un giorno rispetto alle ore lavorate dei meccanici.....sorpresa!!! Ma ci può stare per le ragioni scritte sopra, ma quando in officina sbagliano e tu paghi, no.
Con quello che è successo alla mia ex macchina ho il terrore di tornare in officina, ma prima o poi non potrò farne a meno :( .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stavo acquistando una Audi a4 station da privato ma vedendo questa ad un concessionario( station wagon,cambio automatico,navigatore,vetri oscurati,fari xeno,sensori anteriori e posteriori,interni in alcantara e 3.000 € di differenza) me ne sono innamorato....
A me con vw è più o meno successa la stessa cosa. Sostituita pompa dell'acqua che si è rotta dopo che il controllo in pressione aveva detto che tutto era a posto.
 
Per non mettere che certe volte impieghi 2 giorni a trovare un cavo spelato nel cablaggio madre di un farò che fa massa che da problemi al motore . E dopo 16 ore per un maledetto cavo cosa chiedi ? 600 euro ? .. alla fine vai a forfe perché non puoi far pagare per un cavo 600 euro di manodopera anche se ci sono volute quelle ore. e li chi ci smena alla fine ? Esistono difetti e problemi impensabili . Come cambiare un paraolio nel motore 3 euro di ricambio e 500 di manodopera .

Pultroppo ora le officine per guadagnare devono fare tante macchine in poco tempo se no chiudi baracca e burattini . Grazie stato !! E per questo molte volte ( trascurando l incapacità di determinate officine- meccanici ) viene dedicato poco tempo per curare i dettagli . Per questo certe volte e meglio spendere qualcosa di più e andare da persone che lavorano bene con passione . Perché c'è ne sono anche se difficile . Ma giustamente si fanno pagare un po' di più della midas o norauto che con 60 euro cambia olio filtro e ti fa anche un massaggio incluso . Poi spacchi il motore perché hanno sfilettato il tappo del olio , lasciano tutto sporco che sembra un trattore , mettono 3 viti e 2 no e quelle che sono montate sono diverse . Ma comunque avete speso 60 euro ! Bravi !!!

Gls82 ma ti perdeva acqua ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Si è discusso tecnicamente sul tempo............E non sul costo distribuzione.

I tempi distribuzione sono quelli,
Ci hai messo 5 ore senza attrezzi , senza ponte, era la prima volta,
e pure ci sta.
Ma non abbiamo discusso su I costi officina, o sulle ciulate che danno ai clienti.............
Come quella che ho preso io ieri.
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
Per mettere in fase u 16V semza la giusta attrezzatura ci vuole una ottima esperienza....e non si sa mai come viene...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gls82 ma ti perdeva acqua ?
Nella stagione invernale consumava 1 litro di refrigerante rosso a settimana. In estate nulla. Poi il dramma della rottura e problema risolto.
 
Il test lo ha fatto a freddo o a caldo ? ... per verificare bene sarebbe da far scaldare la macchina a tappo aperto appena comincia a salire l acqua nella vaschetta spegni e fai il test di pressione. A freddo verte perdite non le vedi
 
Il test l'hanno fatto in concessionaria tenendo la macchina per una settimana circa quindi non so di preciso come l'hanno fatto. Mi hanno detto che avevano controllato i tubi e che avevano tenuto in pressione il circuito per verificare se c'erano perdite xke non si vedevano da nessuna parte. Da quanto sono riuscito a ricostruire dopo la rottura la pompa di ricircolo del liquido refrigerante è collegata al circuito di riscaldamento dell'aria abitacolo e trafilava in quel punto.
 
Cmq sono passati 26giorni ed ancorastain officina....è la barzelletta del paese
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi , anch io ho un problema simile , arrivo a media Temperatura vado su autostrada e mi scende a zero