Temperatura acqua

Forest1993

Nuovo Alfista
3 Marzo 2017
7
4
4
30
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti alfisti, ho acquistato pochi giorni fa un alfa 147 1.9 jtd 115 cv, ho una domanda, la temperatura dell'acqua oscilla sempre tra i 50-70 gradi, di rado raggiunge i 90. Dovrei cambiare il termostato o è una peculiarità delle alfa?
 
Salve a tutti alfisti, ho acquistato pochi giorni fa un alfa 147 1.9 jtd 115 cv, ho una domanda, la temperatura dell'acqua oscilla sempre tra i 50-70 gradi, di rado raggiunge i 90. Dovrei cambiare il termostato o è una peculiarità delle alfa?


Va cambiato.

Ma Perché 2 discussioni uguali??


Temperatura acqua


Una nella sezione garage delle 147 invece che nella sezione MOTORI JTD-JTDM

E questa addirittura nella Sezione dell'Alfa 8C...

Fate attenzione a dove scrivete e leggete prima tutte le discussioni già iniziate!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT
Cambia immediatamente la valvola termostatica e anche il liquido di raffreddamento. Quando il motore non lavora alla temperatura ottimale, consuma di più ed è a rischio danni
 
Salve amici alfisti sono nuovo e se sbaglio forum scusatemi

Allora il mio problema sulla temperetura del motorèe che quando la macchina sta ferma e non in movimento la temperatura sale fino a 90° appena inizio a camminare la temperatura del motore arriva a 0 come se il motore la avrei appena avviato (temperatura esterna oscilla tra i +6 a +3)
 
Salve amici alfisti sono nuovo e se sbaglio forum scusatemi

Allora il mio problema sulla temperetura del motorèe che quando la macchina sta ferma e non in movimento la temperatura sale fino a 90° appena inizio a camminare la temperatura del motore arriva a 0 come se il motore la avrei appena avviato (temperatura esterna oscilla tra i +6 a +3)

Ciao, benvenuto! Potrebbe essere anche un problema elettrico. Io però ti consiglio di controllare subito la valvola termostatica, perché nel periodo invernale è ancora più importante il suo corretto funzionamento.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao, benvenuto! Potrebbe essere anche un problema elettrico. Io però ti consiglio di controllare subito la valvola termostatica, perché nel periodo invernale è ancora più importante il suo corretto funzionamento.
Io ho la macchina in alfa proprio oggi per lo stesso problema. A me scende la temperatura dell’acqua da fermo o in discesa con il riscaldamento acceso. A riscaldamento spento invece tutto ok. Mi stanno cambiando la valvola termostatica, al riscaldamento d’inverno ci tengo...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao a tutti,... valvola termostatica da cambiare ..... niente di grava, ordinaria amministrazione.
Volendo si puo' cambiare anche a casa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve amici alfisti sono nuovo e se sbaglio forum scusatemi

Allora il mio problema sulla temperetura del motorèe che quando la macchina sta ferma e non in movimento la temperatura sale fino a 90° appena inizio a camminare la temperatura del motore arriva a 0 come se il motore la avrei appena avviato (temperatura esterna oscilla tra i +6 a +3)


nuovo o nuovA??

Perché l'info del profilo lascia qualche dubbio