Tempi consegna "senza senso" Giulia

Ma sul contratto firmato che data di consegna riporta?
 
Ciao,
Anch'io ho comprato la stessa macchina a parte il colore l'8/04 ed a me hanno detto 45/60gg soprattutto perché con il pack performance ci mettono di più sennò in circa 30gg l'avevo. Dipende anche dagli optional mi dicevano in concessionaria. Incrocio le dita
 
Ciao, io ho acquistato la Giulia Super 2.2 150 cv diesel (cambio manuale) il 28 settembre e mi è stata consegnata il 12 novembre. Rispettando quanto detto dal venditore.
 
Anche se brutto a dirsi, affidatevi sempre a Dealer ufficiali della casa. I tempi cambiano sensibilmente.
 
Grazie ! Ma loro possono vedere la consegna stimata reale ?
A me il concessionario aveva fornito una data che gli forniva il sistema (a suo dire...non so se dopo qualche settimana che lo pressavo al telefono mi aveva dato quella data per non farsi rompere...cmq data rispettata anzi consegna in anticipo di una settimana)
 
sono relativamente nuovo del forum e vi scrivo per avere un vostro parere sui tempi consegna di Alfa Romeo Giulia (modello Diesel 2.2 180cv AT8 Blu Montecarlo).
  • il mese e mezzo dei vari utenti del forum è una balla (??)

210 cv Q4 consegnata in poco meno di 2 mesi dalla firma dell'ordine

macchina configurata "su misura", senza gli optionals che di default i conc inseriscono in quelle ordinate da loro per...maggiorare il prezzo e guadagnare di più (il margine sugli optionals è molto maggiore in % rispetto al listino "nudo")
 
Ma sul contratto firmato che data di consegna riporta?
Sul contratto c'è la data del 4 luglio... ma credevo fosse per una questione di pararsi le chiappe in caso di problemi... invece a quanto pare no..
Dipende anche dagli optional mi dicevano in concessionaria. Incrocio le dita
La mia Giulia (2.2 180CV AT8) ha i seguenti optional:
- Pack Lighting
- Pack Driver Assistance
- Quadro Strumenti con Display TFT 7"

Sto incrociando talmente tante dita che ho perso il conto...

Anche se brutto a dirsi, affidatevi sempre a Dealer ufficiali della casa. I tempi cambiano sensibilmente.
Sono assolutamente d'accordo, ed infatti il conce dove ho fatto l'ordine è ufficiale al 100% :)
210 cv Q4 consegnata in poco meno di 2 mesi dalla firma dell'ordine

macchina configurata "su misura", senza gli optionals che di default i conc inseriscono in quelle ordinate da loro per...maggiorare il prezzo e guadagnare di più (il margine sugli optionals è molto maggiore in % rispetto al listino "nudo")
Non ho capito... che optional t mette su il conce per aumentare il prezzo ??? se il prezzo è quello del contratto con gli optional selezionati da me, non deve aggiungere null'altro... o sbaglio ?
 
Non ho capito... che optional t mette su il conce per aumentare il prezzo ??? se il prezzo è quello del contratto con gli optional selezionati da me, non deve aggiungere null'altro... o sbaglio ?

intendevo che le macchine in pronta consegna (o in arrivo) di solito sono infarcite di optionals

ho fatto il conto, ad es., che Giulia super 180 cv AT8 (listino € 43.000==), inserendo vernice metallizzata, pelle, regolazione elettrica dei sedili, sedile post abbattibile 40/20/40%, specchi ripiegabili, bi-xeno e poco altro, viene a costare (circa) come 210 cv Q4 (listino € 50.500==), Rosso Alfa pastello,

che, al di là dei 30 cv in più, ha caratteristiche sostanzialmente di valore (oltre alla trazione integrale, dischi freno maggiorati, erogazione coppia 470 Nm con "curva piatta" più performante, sedili sportivi ecc...)

La percentuale di guadagno per il concessionario è maggiore sugli optionals che sul listino "base"
 
Ultima modifica:
Per questo sulle pronta consegna fanno più sconto, e bisogna 'pretendere' almeno il 20% sul listino visto che non hai scelto niente e ti trovi una macchina già configurata da loro...dall'altro lato non devi aspettare più di 1 settimana per averla..
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto
intendevo che le macchine in pronta consegna (o in arrivo) di solito sono infarcite di optionals

ho fatto il conto, ad es., che Giulia super 180 cv AT8 (listino € 43.000==), inserendo vernice metallizzata, pelle, regolazione elettrica dei sedili, sedile post abbattibile 40/20/40%, specchi ripiegabili, bi-xeno e poco altro, viene a costare (circa) come 210 cv Q4 (listino € 50.500==), Rosso Alfa pastello,

che, al di là dei 30 cv in più, ha caratteristiche sostanzialmente di valore (oltre alla trazione integrale, dischi freno maggiorati, erogazione coppia 470 Nm con "curva piatta" più performante, sedili sportivi ecc...)

La percentuale di guadagno per il concessionario è maggiore sugli optionals che sul listino "base"
Ahhh ok... ma pronta consegna e aquisto sono 2 argomenti diversi :)
Cmq chiaro ora, grazie.