Termometro temperatura esterna.

ilfuggitivo

Alfista principiante
21 Novembre 2016
39
22
9
31
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 95cv Sbk
Salve ragazzi, ho preso la belva il 12 ancora sto cercando di studiarla a fondo, ora mi chiedevo ho il tft da 7" e il valore del termometro esterno ha anche i decimali, mi spiego mi segna sempre tipo 5.0 o 8.0 se ha i decimali perché non gli usa i mezzi gradi o anche i decimali?
 
Si, li ha i decimali.
 
Salve ragazzi, ho preso la belva il 12 ancora sto cercando di studiarla a fondo, ora mi chiedevo ho il tft da 7" e il valore del termometro esterno ha anche i decimali, mi spiego mi segna sempre tipo 5.0 o 8.0 se ha i decimali perché non gli usa i mezzi gradi o anche i decimali?
Perchè non è uno strumento di precisione ma solo un indicatore senza eccessive pretese.

Tieni presente che la temperatura letta è sicuramente "addomesticata" da qualche centralina in modo da rendere la lettura sia stabile.

Se il display rendesse anche i decimali rischieresti di trovarti un accrochio di numeri poco leggibili e molto fastidiosi...

Non conosco bene la tua auto ma generalmente il ragionamento fatto dal costruttore è questo... :)
 
Ha solo il primo decimale, concordo che ha una centralina per nn fare oscillare troppo il valore e quindi un fastidio all'utente, ma quello che chiedevo a voi legge i valori dopo la virgola o c'è qualche impostazione ?
 
Ti ho già detto che legge i 0,5 gradi! Quindi, ad esempio, di uscirà o 10,5 oppure 10,0 oppure 11,0 gradi. Nel menù hai impostato i gradi C o F?
 
Ovviamente i gradi C però mai apparsi ad esempio oggi mi segnava 8 o 7 c
 
confermo wurth da pure il mezzo grado se mi riesce domani faccio 'na foto e posto
 
Confermo anch'io, segna anche il mezzo grado. Ma lo segnava anche la Giulietta.
 
Come promesso 4.5°
20161230_114140.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto