Termostato e lancetta temperatura liquido di raffredamento

ti fideresti di due ignoranti ..... non conviene, mantieni le tue convinzioni, come faccio io.



Poichè il forum, come giustamente hai detto, serve anche ad imparare dagli altri e di conseguenza a cambiare le proprie convinzioni sbagliate io sono prontissimo a cambiare la mia errata convinzione per questo ti ho chiesto di farmi confermare la tua tesi anche da un'altro utente. Cambiare le proprie convinzioni sbagliate è sinonimo di intelligenza
 
Io consiglierei di aprire una discussione sull'impianto di raffredamento e/o sulle sue bizzarie e lì ci facciao neri :D
 
Io consiglierei di aprire una discussione sull'impianto di raffredamento e/o sulle sue bizzarie e lì ci facciao neri :D

Non scherziamo. Se la aprite ve la sego subito.
L'impianto di raffreddamento della 75 è uguale a quello di qualsiasi altra alfa di quel periodo e al 90% delle alfa che l'hanno seguita. Non c'è niente su cui farsi neri. E io di alfa ne ho avute parecchie...
Ciaooo
 
Non scherziamo. Se la aprite ve la sego subito.
L'impianto di raffreddamento della 75 è uguale a quello di qualsiasi altra alfa di quel periodo e al 90% delle alfa che l'hanno seguita. Non c'è niente su cui farsi neri. E io di alfa ne ho avute parecchie...
Ciaooo

Per me infatti non c'è niente di diverso su quella macchina e chiedeva cose ben precise calton3, visto che si stanno facendo paragoni di ogni tipo.......
A me sta bene Pietro se la seghi all'istante.... :)
 
Infatti invito tutti a tornare in-topic e abbandonare ragionamenti sballati su vetture di cui si crede di sapere.
ciao
 
Come ho già detto non voglio più OT da parte di nessuno.
Miclanci per l'ennesima volta ha unito i quote multipli di Condoralfa che è vivamente invitato a leggere le istruzioni sull'uso del forum onde evitare di incappare in una sanzione.
 
Come ho già detto non voglio più OT da parte di nessuno.
Miclanci per l'ennesima volta ha unito i quote multipli di Condoralfa che è vivamente invitato a leggere le istruzioni sull'uso del forum onde evitare di incappare in una sanzione.

Penso (non sono sicuro) che ot sia il punto 4 del regolamento, e non mi sembra di aver scritto nulla di particolare, non ho offeso nessuno, ho espresso solo un mio parere, ho letto le varie risposte, abbiamo tutti insieme, ognuno sulle sue rispettabilissime posizioni, affrontato l'argomento, logicamente, come in ogni scambio di opinioni, ognuno ha perorato la sua idea....., non ho riscontrato nessuna denigrazione o istigazione alla denigrazione, pertanto se o.t. è quello che penso io non riscontro un oggettivo fondamento su questa tua presa di posizione, ma se ritieni che effettivamente sia andata cosi hai fatto bene a cancellare.
Ti ringrazio altresì della precisazione sui multipli, putroppo non ho grossa dimestichezza con l'uso del computer e quindi rispondo ad ogni singola comunicazione. Cercherò di imparare ad usare meglio il forum.
Se per questo mio comportamento devo subire una sanzione la subirò.
 
OT significa OFF TOPIC e significa scrivere risposte che c'entrano poco o niente con il tema della discussione. Per imparare ad usare il forum ci sono le guide nella sezione specifica. Dove puoi anche eventualmente postare se hai dei dubbi.
Ciao
 
OT significa OFF TOPIC e significa scrivere risposte che c'entrano poco o niente con il tema della discussione. Per imparare ad usare il forum ci sono le guide nella sezione specifica. Dove puoi anche eventualmente postare se hai dei dubbi.
Ciao

Ti ringrazio delle precisazioni. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio tutti dei preziosi consigli e dei punti di vista. Mi siete stati tutti utili.
Il signore anziano che me l'ha venduta penso non l'abbia mai tirata, io la tiro qualche volta solo a motore caldo e in questo faccio riferimento più alla pressione dell'olio che al termostato. La pressione dell'olio infatti scende quando il motore è caldo perchè diventa più liquido (per la cronaca uso Castrol Magnatec 10W-40).
La ventola nella mia si accende regolarmente a 90°, in città la temperatura sale velocemente sino agli 80 - 90°, mentre in movimento fuori città la temperatura del termostato è fissa intorno ai 60°, non a 80° come qualcuno di voi ha detto correttamente.
Comunque per evitare ogni dubbio ho ordinato presso il mio ricambista di fiducia un termostato nuovo, per tagliare la testa al toro e dissipare ogni dubbio...male non le fa, inoltre lo pago solo45 euro, prezzo popolare direi e per questo credo che ne valga la pena. Quando lo testerò vi farò sapere notizia, così potremo fare ulteriori approfondimenti sul tema.
Ancora grazie e buona rombata a tutti!!!:eclipsee_steering: