Termostato GTA, come si comporta? E a quanti giri il regime del minimo?

Re: temperatura gta

Ottima cosa metterla in metallo ma spero sia fatta di allumino o di una lega che non si corroda facilmente, vorrei sapere per curiosita un altra cosa i radiatori e le ventole sono uguali alle altre versioni a benzina o sono maggiorati.
 
Re: temperatura gta

Dopo che mi hanno fatto sostituire tutto il sostituibile alla fine ho fatto la distribuzione e indovinate un po' ?????????? La chiocciola della pompa dell acqua era spaccata in due .....ma si puo' non rendersene conto.La morale e' stata questa 1380,00 euro di manodopera, 300,00 euro di radiatore, 100,00 euro di termostato e liquido e 480,00 euro di kit distribuzione perche' l ho preso da un ricambista mio amico...........mi hanno fatto pagare persino l aria che hanno respirato e una cosa e' cera alla Fiat di Savona la mia macchina non la portero' mai mai piu'.
e meno male che ho insistito per fare la distribuzione altrimenti mi volevano cambiare le guarnizioni delle teste.
 
Re: temperatura gta

Come immaginavo era la girante della pompa acqua io mi chiedo e dico ma come si fa a fare un componente sollecitato a stress termico e di pressione in plastica.
 
Re: temperatura gta

si perche' vogliamo parlare della pompa del servo frizione e di rinvio che sono di plastica e del doblo'......evito che vado in off topic
 
Re: temperatura gta

Dopo che mi hanno fatto sostituire tutto il sostituibile alla fine ho fatto la distribuzione e indovinate un po' ?????????? La chiocciola della pompa dell acqua era spaccata in due .....ma si puo' non rendersene conto.La morale e' stata questa 1380,00 euro di manodopera, 300,00 euro di radiatore, 100,00 euro di termostato e liquido e 480,00 euro di kit distribuzione perche' l ho preso da un ricambista mio amico...........mi hanno fatto pagare persino l aria che hanno respirato e una cosa e' cera alla Fiat di Savona la mia macchina non la portero' mai mai piu'.
e meno male che ho insistito per fare la distribuzione altrimenti mi volevano cambiare le guarnizioni delle teste.


prezzi assurdi!!!!
cmq ti volevo chiedere la temperatura di quanto superava i 90 e quante volte ti è salita?

grazie
ciauz
 
Re: temperatura gta

Dopo che mi hanno fatto sostituire tutto il sostituibile alla fine ho fatto la distribuzione e indovinate un po' ?????????? La chiocciola della pompa dell acqua era spaccata in due .....ma si puo' non rendersene conto.La morale e' stata questa 1380,00 euro di manodopera, 300,00 euro di radiatore, 100,00 euro di termostato e liquido e 480,00 euro di kit distribuzione perche' l ho preso da un ricambista mio amico...........mi hanno fatto pagare persino l aria che hanno respirato e una cosa e' cera alla Fiat di Savona la mia macchina non la portero' mai mai piu'.
e meno male che ho insistito per fare la distribuzione altrimenti mi volevano cambiare le guarnizioni delle teste.

e la pompa ? sta nei 1380 ?
 
Re: temperatura gta

e la pompa ? sta nei 1380 ?

No no 1380 e' la manodopera per la distribuzione e la sostituzione ( inutilr del radiatore e del termostato ), il kit distribuzione l ho preso a parte e l ho pagato 480 euro perche' non originale ma tanto e' la stessa cosa solo che originale eravamo sui 900, poi 300 di radiatore e 100 di tremostato.
La temp saliva al salire dei giri e della velocita' volendo sarebbe arrivata anche ad ebollizione ma non c e' mai arrivata mi sono fermato prima.
 
Re: temperatura gta

No no 1380 e' la manodopera per la distribuzione e la sostituzione ( inutilr del radiatore e del termostato ), il kit distribuzione l ho preso a parte e l ho pagato 480 euro perche' non originale ma tanto e' la stessa cosa solo che originale eravamo sui 900, poi 300 di radiatore e 100 di tremostato.
La temp saliva al salire dei giri e della velocita' volendo sarebbe arrivata anche ad ebollizione ma non c e' mai arrivata mi sono fermato prima.


io ho un motore come il tuo che ha avuro i tuoi stessi sintomi e rotture... mi son fermato quasi al tuo stesso punto soltanto che una volta ha toccato i 130 nel traffico...
poi ho cambiato direttamente motore
ora volevo sistemare il vecchio cambiandoci la pompa per il resto della distribuzione è tutto nuovo l'avevo fatta poco prima che si rompesse la pompa che a mia insaputa in alfa non avevano cambiato cavolo!!!
ora però volevo capire se la guarnizione è da rifare..
la pompa quale hai messo ? quanto l'hai pagata ?

:decoccio:
 
Re: temperatura gta

io ho un motore come il tuo che ha avuro i tuoi stessi sintomi e rotture... mi son fermato quasi al tuo stesso punto soltanto che una volta ha toccato i 130 nel traffico...
poi ho cambiato direttamente motore
ora volevo sistemare il vecchio cambiandoci la pompa per il resto della distribuzione è tutto nuovo l'avevo fatta poco prima che si rompesse la pompa che a mia insaputa in alfa non avevano cambiato cavolo!!!
ora però volevo capire se la guarnizione è da rifare..
la pompa quale hai messo ? quanto l'hai pagata ?

:decoccio:
Guarda ho preso tutto il kit dal mio tuner di fiducia e'0 l ho pagato 480 circa pompa inclusa.La chiocciola di plastica della pompa era spaccata a meta' ti ho detto tutto.Di solito la guarnizione della testa che si puop' bruciare e' quella della bancata lato parabrezza perche ha i colli che scaldano e tutto il resto ma e' difficile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: temperatura gta

ma come si fa ad essere cosi imbecilli (parlo per i meccanici) da non cambiare la pompa dell'acqua quando si porta un V6 a fare la distribuzione... lo sanno anche i polli che quella originale di plastica si rompe! almeno qui in Grecia e' ovvio cambiare la pompa insieme alle cinghie di distribuzione ai 60mila km. anzi, i meccanici furbi installano quella di metallo del vecchio 3.0 che e' praticemente identica ma dura di piu', e se non si trova in Italia la si puo' reperire facilmente su e-bay. per le cinghie io non userei mai quelle non originali perche in caso di rottura la loro garanzia ti copre solo per il costo delle cinghie e non per il motore, mentre se fai mettere quelle originali in un officina autorizzata se una cinghia cede e si rompe tutto ti fanno il motore nuovo. fare economia e' una cosa buona ma a volte e' un rischio troppo costoso.