tettuccio apribile elettrico

13081973

Alfista principiante
11 Febbraio 2017
40
10
19
50
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super
Altre Auto
fiat 500
Buon giorno, avevo bisogno di confrontarmi con qualche collega che ha inserito il tettuccio elettrico apribile come optional.
Sul Lum e chiamando il call center Alfa Romeo mi hanno detto che le tendine interne sono entrambe anch'esse elettriche, mentre sulla mia giulia e' elettrica solo quella anteriore, mentre quela posteriore e' manuale.Sulle vostre le tendine interne come sono? entrambe elettriche o solo l'anteriore elettrica e la posteriore manuale.
Come si spiega questa incongruenza?
Grazie mille dell'attenzione
 
  • Like
Reactions: alfever
Dovrei ritirarla domani.... e ti faccio sapere....se Dio vuole
 
ciao, da quel che mi è stato detto dovrebbe essere solo l'anteriore elettrica. Comunque cosa ne pensi del tettuccio che pensavo di inserirlo anch'io nell'ordine? riesci a postare una foto? grazie!
 
Buongiorno, confermo tendina anteriore elettrica posteriore manuale.
Utile in questo periodo 3 tasti apertura chiusura tetto, apertura chiusura tendina anteriore e tasto per aprire tetto a soffietto.
 
grazie mille, allora e' errato sul lum.
Il tettuccio apribile secondo me e' molto utile, e comodo, oltre che dare una sensazione di grandezza dall'interno anche quando chiuso.
Lo consiglio se possibile inserirlo come optional-
 
E' probabilmente una questione di gusti ma, a mio modestissimo avviso, il tetto panoramico su un'auto sportiva come la Giulia non ha senso. Partendo da una considerazione tecnica, forse esagerata, che mettere tutto quel peso nel punto più alto di un'auto sportiva non può che peggiorare handling e prestazioni, ci sarebbe poi da disquisire sulla effettiva funzionalità ed utilità di tale accessorio. Oltrettuto, anche dal punto di vista della sicurezza passiva non credo sia il massimo viaggiare con tutto quel vetro sopra la testa.
Poi ripeto....son gusti!
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
E' probabilmente una questione di gusti ma, a mio modestissimo avviso, il tetto panoramico su un'auto sportiva come la Giulia non ha senso. Partendo da una considerazione tecnica, forse esagerata, che mettere tutto quel peso nel punto più alto di un'auto sportiva non può che peggiorare handling e prestazioni, ci sarebbe poi da disquisire sulla effettiva funzionalità ed utilità di tale accessorio. Oltrettuto, anche dal punto di vista della sicurezza passiva non credo sia il massimo viaggiare con tutto quel vetro sopra la testa.
Poi ripeto....son gusti!
Condivido il tuo discorso, infatti personalmente non l'ho mai considerato, ma capisco che possa piacere e ci può stare che le giuste considerazioni da te fatte vengano considerate secondarie perché cmq la Giulia è un segmento D e non è un auto sportiva....ma definirlo utile e comodo mi sembra eccessivo.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente consegnata ...confermato solo tendina anteriore elettrica, la post è manuale.
Per il resto è la mia prima auto con tetto panoramico apribile e me gusta un sacco!

IMG_4522.JPG