tettuccio apribile elettrico

Finalmente qualcuno che scrive concretamente...bravi ragazzi serve un po' di cervello ogni tanto...[emoji23]
 
All'atto pratico, forse, nessuna tangibile. Si potrebbe notare un po' più di rollio in curva spingendo forte.
Sia chiaro che 'sto discorso della dinamica è più un voler filosofeggiare sull'argomento che non una vera problematica.
Dal mio punto di vista il vero punto debole del tetto panoramico e a livello di sicurezza. A me non piace viaggiare con tutto quel vetro sopra la testa. Preferisco qualcosa di meno fragile, sia per me che per chi ho a bordo.;)
Se la dinamica è trascurata/trascurabile.....ti ritrovi con il tetto panoramico sotto e le ruote sopra. Allora sì.....diventa un problema di sicurezza.
Le 2 cose non sono scindibili filosoficamente.
 
Ultima modifica:
Se la dinamica è trascurata/trascurabile.....ti ritrovi con il tetto panoramico sotto e le ruote sopra. Allora sì.....diventa un problema di sicurezza.
Le 2 cose non sono scindibili filosoficamente.

Scusami ma non riesco a capire cosa intendi! o_O
 
Se la dinamica è trascurata/trascurabile.....ti ritrovi con il tetto panoramico sotto e le ruote sopra. Allora sì.....diventa un problema di sicurezza.
Le 2 cose non sono scindibili filosoficamente.
none qll che dici è giustissimo però difficilmente si verificheranno condizioni per le quali si avranno problemi di stabilità a causa del maggior peso del tetto... in condizioni del genere anche con un tetto normale ci sarebbe il rischio di ribaltamento
 
none qll che dici è giustissimo però difficilmente si verificheranno condizioni per le quali si avranno problemi di stabilità a causa del maggior peso del tetto... in condizioni del genere anche con un tetto normale ci sarebbe il rischio di ribaltamento
Ma infatti, non si verificano perché ci sono degli studi e prove specifiche. Era solo per dire che le differenze esistono, anche se l'utente finale non se ne accorge.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma infatti, non si verificano perché ci sono degli studi e prove specifiche. Era solo per dire che le differenze esistono, anche se l'utente finale non se ne accorge.
ma è palese che ci siano... le stesse che ci sono qnd per es si montano i qll specie di bauli... il comportamento dell'auto è diverso e bisogna tenerne conto....
 
Se la dinamica è trascurata/trascurabile.....ti ritrovi con il tetto panoramico sotto e le ruote sopra. Allora sì.....diventa un problema di sicurezza.
Le 2 cose non sono scindibili filosoficamente.

E' possibile avere una spiegazione meno criptica di questo concetto? Lo sto rileggendo da ore, ma non riesco a capirne il senso. Sicuramente sono io che non ci arrivo!
 
in pratica il peso sul tetto ti aumenta il rollio... in una manovra molto brusca ad alta velocità potresti ribaltarti.... qst è la teoria... in pratica improbabile ma non impossibile
 
Questo lo so perfettamente ed è uno dei problemi che "contestavo" al tetto panoramico.
Però.....non capisco il perchè di questa puntualizzazione quotando un mio messaggio....:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo lo so perfettamente ed è uno dei problemi che "contestavo" al tetto panoramico.
Però.....non capisco il perchè di questa puntualizzazione quotando un mio messaggio....:confused:
credo sia solo un pour parler di none...
cmq aspettiamo che risponda lui
 
  • Like
Reactions: rickrd