Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Anche io ho lo stesso ticchettio in sterzata, mi ero fatto fare un preventivo ma eravamo intorno ai 1000€ e sinceramente per un difetto marginale non mi sento proprio di spenderli
 
Anche io ho lo stesso ticchettio in sterzata, mi ero fatto fare un preventivo ma eravamo intorno ai 1000€ e sinceramente per un difetto marginale non mi sento proprio di spenderli
Infatti, a quel prezzo consiglio di lasciar perdere, la spesa non vale l'impresa.
 
Alfisti la mia Giulietta è del 2014 e anch'io ho il ticchettio in sterzata all'avantreno..2 officine alfa mi hanno detto ke nn è nulla e nn mi hanno cambiato nulla in quanto a detta loro la mia ha già i pezzi modificati...voi avete risolto? cosa si cambia? e dopo si è ripresentato il rumore? ditemi la vostra esperienza aggiornata.grazie
 
Alfisti la mia Giulietta è del 2014 e anch'io ho il ticchettio in sterzata all'avantreno..2 officine alfa mi hanno detto ke nn è nulla e nn mi hanno cambiato nulla in quanto a detta loro la mia ha già i pezzi modificati...voi avete risolto? cosa si cambia? e dopo si è ripresentato il rumore? ditemi la vostra esperienza aggiornata.grazie
Io si, con la service ho risolto definitivamente: cambiati montanti anteriori.
 
che pezzo sarebbe da cambiare nello specificio..montanti.....ruota?
 
Ciao a tutti,
se sterzo da fermo o mentre faccio manovra per il parcheggio (quindi a bassissima velocità) dalle ruote anteriori viene fuori un leggero "tic" ripetuto.
Avete presente quando mettete in tensione una molla? Una cosa cosi!

Sembrerebbe che appena salgo di velocità, verso i 10 - 15 Km/h il rumore sparisce o comunque non essendo molto forte viene coperto dal rumore del motore e/o dal rumore dei pneumatici sull'asfalto.

A qualcuno è capitato?
Cosa può esserci da quelle zone (freni, ammortizzatori, braccetti) che può produrre un rumore del genere?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Argomento già trattato. Non è un problema. Se vai. Ella sezione giusta trovi le risposte al tuo caso
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ciao Vurt, con le parole chiave che uso io, il forum non mi viene fuori con l'argomento gia trattato. Mi puoi indicare l'argomento oppure le parole da usare per trovarlo? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarò *****, ma ho fatto altre ricerche, ma sinceramente ho letto diverse cose ma non riesco a comprendere perché scrivi non è un problema. Ad alcuni di voi hanno cambiato tutto tra braccetti e cose varie.
Visto che domattina ho prenotato da un concessionario, se mi dici che è una cavolata disdico l'appuntamento.
Anche perché di sicuro una fattura anche solo per aver controllato esce...