ticchettio v6

fabio1995

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2014
3
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
v6
Ciao, ho trovato una 75 in buone condizioni a 2300 euro, l unica cosa e che il proprietario mi ha detto che quando l accende sente questo rumore ( non so altro perché ci ho parlato due minuti e non sapevo cosa chiedergli). Il motore ha 190000 km. Sapete cosa può essere e quanto potrebbe costarmi? Dite che i chilometri sono troppi per avere un affidabilità decente? Non fate caso al prezzo se vi sembra troppo basso perché la macchina e a barcellona.
grazie in anticipo per le risposte:)
 
di solito è la stecca che comanda la valvola di scarico che ha del gioco tra valvola e aleboro a camme...
 
se gli alberi a camme non sono consumati ( cosa che escluderei ) , basterà sicuramente registrare le punterie di scarico che nei v6 12 valvole devono essere controllate ogni 15/20000 km .

per i v6 , se trattati bene e soggetti a manutenzione regolare , 190000 kim non sono niente ;)
 
se gli alberi a camme non sono consumati ( cosa che escluderei ) , basterà sicuramente registrare le punterie di scarico che nei v6 12 valvole devono essere controllate ogni 15/20000 km .
sì, avendo la stecca per lo scarico, va guardata un pochino di più...
per i v6 , se trattati bene e soggetti a manutenzione regolare , 190000 kim non sono niente ;)

di regola i monoblocchi montati sulla 75 sono dei muli, se li curi nella manutenzione io penso che noie non ne hai...la mia ha 390.000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto