Tipo Olio 2.0 TS

Io sto impazzendo per trovare questo benedetto 10W 60... Non ce l'ha nessuno! Ho chiamato La Petrolifera di Busto e mi han detto che adesso vendono minimo 20 litri e che si sono spostati a Magenta... Mah!? Qualcuno sa dove posso trovare questa gradazione? Io abito in provincia di Lodi... :mad:

ahahahahah:lol2: alla Petrolifera gli ho appena comprato io gli ultimi 12 flaconi di Shell helix Ultra Racing 10W-60 nella zona outlet ahahaha ecco perchè non ne avevano più:lol2:

comunque non preoccuparti Toro, ne ho ordinati altri 6 flaconcini qui: SHELL HELIX ULTRA RACING 10W60 1 LT
altrimenti se ti interessa, (siccome ho fatto la scorta) c'è l'ho io in garage nuovo nuovo imballato fammi sapere...
18 barattoli di Shell Helix 10W-60;)

arrivato il giorno dopo aver effettuato l'ordine, con pagamento in contrassegno, precisi e corretti in tutto e per tutto.


Ma mi sbaglio o il dominio è in vendita? Non trovo nulla all'interno!



si la Shell a fine anno venderà in Italia, non ci sarà più, questo me lo hanno confermato anche diversi gestori di stazioni di rifornimento : Testuali parole: "La Shell vuole vendere"
 
A rischio di prendermi degli insulti da qualcuno ti diro': l'olio consigliato dalla casa e' l'olio consigliato dalla casa.
Se il libretto ti consiglia Selenia 10w-40 perche' scusa non dovrebbe andar bene?
Se con la macchina ci vai in pista oppure se quando guidi tiri sistematicamente le prime marce a 7'000 giri (dico le prime perche' altrimenti la patente non la rivedi per un bel pezzo) allora forse vale la pena cercare qualcosa di piu' adatto, ma se hai una guida normale il motore va con quell'olio ed onestamente io non starei a sbattermi per cercare cose diverse. Se proprio ti preme averne cura cambialo un po' prima della scadenza e vivi felice.
Poi sicuramente i piu' esperti sapranno spiegarci nel dettaglio dove sta tutta questa differenza nell'usare altre marche di olio.
:decoccio:
 
Io posso risponderti che la differenza che tutti possono tenere in considerazione è la differenza di prezzo, a volte l'olio consigliato dalla casa madre costa di più di altri di concorrenza. Se uno rispetta la gradazione e le specifiche indicate nel libretto può prendere un olio a prezzo inferiore e non perderci niente in prestazioni.

Le altre motivazioni che alcuni adducono tipo additivi miracolosi etc sono tutte favole, tutti gli oli sono additivati. Se proprio uno vuole confrontare prodotti della stessa categoria lo aspetta uno sforzo ben maggiore che leggerne la descrizione pubblicitaria :rolleyes:
 
ahahahahah:lol2: alla Petrolifera gli ho appena comprato io gli ultimi 12 flaconi di Shell helix Ultra Racing 10W-60 nella zona outlet ahahaha ecco perchè non ne avevano più:lol2:

comunque non preoccuparti Toro, ne ho ordinati altri 6 flaconcini qui: SHELL HELIX ULTRA RACING 10W60 1 LT
altrimenti se ti interessa, (siccome ho fatto la scorta) c'è l'ho io in garage nuovo nuovo imballato fammi sapere...
18 barattoli di Shell Helix 10W-60;)

arrivato il giorno dopo aver effettuato l'ordine, con pagamento in contrassegno, precisi e corretti in tutto e per tutto.






si la Shell a fine anno venderà in Italia, non ci sarà più, questo me lo hanno confermato anche diversi gestori di stazioni di rifornimento : Testuali parole: "La Shell vuole vendere"
Caspita, ho appena fatto il cambio d'olio con il 10w 40...:mad:! Vabè, adesso vediamo, a limite lo prendo per il prossimo tagliando... L'ultimo cambio d'olio che ho fatto 4 giorni fa, mi sono accorto che la coppa non ha la guarnizione ma la pasta nera e probabilmente piscia da li, ecco perché ho la coppa tutta unta... Inoltre ho ancora i soliti problemi di partenza a freddo... la macchina si spegne, se accelero a fondo affoga, devo portarla da un meccanico serio...
 
Per cambiare tipo di olio da che riferimento partiamo?
Io uso la candela e la sonda lambda se s'imbrattano oppure se nella testata percepisco all'accensione un tintinnio metallico proveniente dai bicchierini a recupero idraulico e allora bisogna usare un olio leggermente più denso se invece mi cala olio per via di trafilamenti di guarnizione che nella 166 sono tutti bloccati a pasta siliconica e non perchè trafila dal motore per normale logorio d'usura...poi vediamo, fa la pozza di olio sul pavimento
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per cambiare tipo di olio da che riferimento partiamo?
Io uso la candela e la sonda lambda se s'imbrattano oppure se nella testata percepisco all'accensione un tintinnio metallico proveniente dai bicchierini a recupero idraulico e allora bisogna usare un olio leggermente più denso se invece mi cala olio per via di trafilamenti di guarnizione che nella 166 sono tutti bloccati a pasta siliconica e non perchè trafila dal motore per normale logorio d'usura...poi vediamo, fa la pozza di olio sul pavimento
Che io sappia la 166 2.0 TS di suo già mangia un po d'olio, nel mio caso ho notato che la coppa è sicuramente stata cambiata o smontata, per chissà quale motivo, perché è stata messa molta pasta nera, tanto che intorno vi è la striscia di pasta in eccesso che è fuoriuscita quando hanno stretto la coppa, un'occhiata vorrei darcela...
Per quanto riguarda il tipo di olio, nel mio caso credo che il 10w 60 possa fargli solo bene, visto le perdite, e poi è riportato in alternativa anche sul libretto di uso e manutenzione.