Topo in auto

123alexs

Nuovo Alfista
15 Luglio 2008
12
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.0 Jtdm
Ciao ragazzi... Ebbene si mi è entrato un topo in auto.
Secondo voi quale può essere stato l'accesso che si è creato?
Ho paura che ce ne siano altri. 123alexs
 
Attenzione ai topi, perché hanno il viziaccio di rosicchiare i cavi elettrici, ti consiglio di farla controllare da un elettrauto. Ti consiglio questo, perché a me 20 anni fa' mi è successa la stessa cosa, e la macchina mi ha preso fuoco.
 
Metti il veleno sotto i sedili se pensi che ce ne siano altri......
 
Non capisco da dove possa essere entrato... Forse dal piantone dello sterzo... Nessuno sa?
Ci sono diverse possibilità, da una porta aperta, dal baule... oppure ha usato i dentini e si è creato da solo un passaggio! :smiley_001:


Quanto a scacciarlo potresti provare con quegli aggeggi che generano ultrasuoni fastidiosi per lui... non ho esperienza circa il risultato. :confused:


.:stretta:.
 
Una volta trovammo un topo dentro il bagagliaio, entrato dagli stivali riposti nel cofano!! Varchi per entrare non penso ce ne siano!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un topo in auto può facilmente entrare dall'impianto di ventilazione dell'abitacolo, dunque dalle prese aria del filtro posto appena sotto al parabrezza, e spostarsi ovunque voglia. Stai certo che se l'auto viene utlizzata il topo va via spontaneamente, perchè è sicuro che ha scelto l'auto per annidarsi considerando che nelle vicinanze trova cibo. Dunque la tendenza è che se ne vada...

In ogni caso fai controllare attentamente l'impianto elettrico, perchè se ha rosicchiato qualche cavo è facile che si possano creare grossi problemi. Innanzitutto verifica i cavi di alimentazione dell'accendisigari e del tergilunotto posteriore, che sono quelli in cui passa più corrente, ma la verifica va fatta su tutti....

Dove metto l'auto io ci sono sempre una miriade di gatti, alcuni dei quali puntualmente non appena arrivo la sera, riconoscono il rumore dell'auto e sono pronti ad entrare e dormire tra cofano e motore...Difatti è pieno di pelo bianco e arancio, ho già individuato il coinquilino...:grinser021::grinser021: