TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: Dubbio sulla presenza del Q2..

Mi inserisco nella discussione sul Q2 perchè ho sentito che ci sono due diversi Q2, uno meccanico ed uno elettronico(se non sbaglio negli ultimi anni)...sapete dirmi fino a che anno c'era il meccanico e da quando c'è l'elettronico? Oppure è facile accorgersene come differenza di intervento dei due ??

Io c'ho una Q2 da pochi giorni ma non credo a quello che mi han detto in concessionaria :)
Grazie!


147 Q2 1.9 JTDm
 
Re: Dubbio sulla presenza del Q2..

Sarebbe gradito un giro nella sezione delle presentazioni!

Il Q2 su 147 e GT è meccanico, in quanto dispone di differenziale Torsen.
Il Q2 elettronico è una trovata pubblicitaria per Giulietta, in quanto per fronteggiare i costi non è stato più montato visto il prezzo di un dispositivo così raffinato.
Te ne accorgi alla guida:)
 
Re: Riferimento: Dubbio sulla presenza del Q2..

ragazzi risolto il dubbio.. praticamente la mia è uscita in parallelo alla ducati corse con omologati i 18", e dall'uscita di quella versione, tutte le 150cv fine 2007 (la mia novembre) dovrebbero avere i 18"

Alfyx la mia 120cv del 2009 riporta i 18" a libretto ;)
 
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un'alfa 147 o gt q2 quindi con differenziale torsen.
Leggendo su wikipedia ho notato che solo per un certo periodo di tempo (tra l'altro molto breve) questo differenziale è stato montato, e nel 2008 già era stato sostituito dall'eq2... Sempre fonte wikipedia.
Premetto che ho cercato in lungo e in largo ogni tipo di informazione su questo dubbio, anche perché pensavo che solo la 159/brera/quelle nuove.
Quindi la mia domanda è: una 147/gt del 2009 ha il differenziale torsen o solo una centralina che gli fa credere di averlo?
 
Ciao e benvenuto nel forum. Che io sappia le 147 e la GT honno il Q2 meccanico. Quindi differenziale meccanico. La Giulietta, Mito e 159 Q2 elettronico
 
Grazie mille per aver risposto (nonostante noti di essermi mangiato parti della domanda ) e del benvenuto... Mi sa che hai contribuito alla nascita di un nuovo alfista
 
Grazie mille per aver risposto (nonostante noti di essermi mangiato parti della domanda [emoji23] ) e del benvenuto... Mi sa che hai contribuito alla nascita di un nuovo alfista [emoji16][emoji16]

Questo mi fa molto piacere! [emoji106]quindi benvenuto anche nel mondo Alfa Romeo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ragazzi una curiosità. Si potrebbe montare il q2 anche sulla mia 147 1.6 105cv? Grazie in anticipo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Non credo il cambio è diverso non è il c530

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk