Trapianto pinze Brembo su v6 turbo

Aolo

Nuovo Alfista
10 Marzo 2011
12
0
1
so
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 turbo
Ciao a tutti,
Ho in progetto di montare le pinze Brembo di un Gtv 3.0 sul mio 2.0 v6 turbo del '99.
Ho recuperato le pinze,i dischi, i portamozzi (fuselli),mancano gli ammortizzatori(mi confermate che col fusello del 3.0 l ammortizzatore del 2.0 turbo non monta?) e gia che c ero ho preso anche i tubi aeronautici.
E qui compare il problema : con la pinza Brembo il tubo flessibile non si innesta direttamente nella pinza come il 2.0,ma si collega ad un pezzetto di tubo rigido.
Il fatto è che il ricambista mi ha consegnato il tubo rigido con gli innesti come glielo avevo ordinato ma ma è "dritto" e devo piegarlo io.
Non avendo a disposizione nessun 3.0 per vedere come modellarlo chiedo a voi se qualcuno puo essere cosi gentile da fare una foto al suo 3.0 che illustri qual è la forma corretta da dare.
Inoltre chiedo se ci sono anche staffe o mollette che sorreggono il tubo rigido.
Grazie a tutti

Il tubo a cui mi riferisco dovrebbe essere simile al tubo nero della prima foto e ai prticolari 3a e 3b nella seconda ( i fuselli in foto non sono del gtv ).
pinza.jpg
pinza305attacco.jpg
 
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Per favore, qualcuno mi puo aiutare?
Grazie a tutti
 
Per favore, qualcuno mi puo aiutare?
Grazie a tutti

Fai delle foto delle pinze attuali così capiamo l'ingombro, poi con le pinze del 3.0 si fissano nei fori originali tuoi e i dischi non hanno problemi che non c'è bisogno di distanziali?
Se fai un quadro di tutta la situazione ti si può aiutare così è difficile...
 
Per gli ammortizzatori la cosa migliore è se verifichi direttamente...ma secondo me montano. Altrimenti 2 bei Koni Gialli e passa la paura.
Il supportino di metallo dove arriva l'innesto del tubetto rigido corto ha codice 60620230, è quello che si vede anche nella foto da te inserita.

La curva del tubetto rigido non te la so indicare... ma dal momento che hai preso i tubi in treccia potevi prenderli da chi li fa su misura e farti fare quel pezzettino lì in treccia (sempre mantenendo la doppia raccordatura).
 
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